Vai al contenuto
PLC Forum


EPROM 24C01


saldatore

Messaggi consigliati

Salve a tutti,dovrei leggere il contenuto di questa eprom.Avendo un programmatore tipo multipipo,qualcuno sa indicarmi quale software usare con sistema operativo windows7

Link al commento
Condividi su altri siti


Con la serie JDM tipo il multipippo devi scaricare ICProg dal sito, poi una volta scompattato, nelle proprietà del file exe devi impostare la compatibilità con WIN98/WINDOWS ME, io così riesco a farlo funzionare anche con WIN10 a patto di avere la seriale sul PC...

 

Altri programmi simili non funzionano bene con lo stratagemma, avendo il setup e i driver separati non risultano compatibili e non riescono ad aprire la Porta di comunicazione, vanno bene solo con WINDOWS XP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che il multipipo era una evoluzione del ludipipo, e questo si poteva comandare con il PonyProg. All'epoca girava su XP, probabilmente con una bella macchina virtuale ti va anche su Win7... Di più non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,ho utilizzato ponyprog,icprog non ne ha voluto sapere.Adesso ho un problema :

ho letto i dati nell'eprom però non trovo quello che a me interessava e vado ad esporre il problema:

ho una centrale antifurto tm600p della cia trading ( tra l'altro vecchiotta di 20 anni e più ) a cui non si può accedere più ad essa attraverso la tastiera perchè il cliente ha dimenticato il codice di 4 cifre.Avendo al suo interno un eprom 24c01,avevo pensato che leggendola avrei recuperato il codice ma,non c'è.Qualcuno sa darmi una delucidazione in merito?

 

Questo è il contenuto

prog.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

55h e AAh sembrano scritture per un test della memoria, Ammesso che la memoria sia stata letta bene; anche il programma sembra troppo corto.

E' facile che il codice sia in firmware sul processore. Ch processore monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'hai......nel PIC.:)

E' un micro OTP se ricordo bene, una volta programmato lo tieni così. Per leggerlo sarà difficile, se han fatto le cose per bene è protetto anche in lettura se non hai la password.

La 24c01 se ricordo bene è una EEPROM da 1kbyte seriale. Serve per i dati non volatili, quelli che hai letto son dati di impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho avuto una gran fortuna... sono riuscito a trovare il codice,ho iniziato a digitare in modo sequenziale 1000 e,arrivando a 1012 si è attivata la centrale.Discussione chiusa.Grazie a tutti ... AUGURI e Buon Natale

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:superlol: ahahahahah... ricordate che la vera intelligenza ( ops... ignoranza ) va oltre i confini dell'immaginazione... Grazie della collaborazione e rinnovo a tutti i miei più fervidi auguri di Buone Feste

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era anche WinPic800 che non era male allora, aveva un'interfaccia molto bella e leggeva anche gli ID dei chip riconoscendoli, purtroppo ha seri problemi di compatibilità con i moderni sistemi operativi...

 

Non so se hai settato bene le configurazioni di ICProg, ma al sottoscritto funziona bene anche su WIN10, premendo F3 si visualizza la finestra della configurazione Hardware, da li puoi modificare le impostazioni, per testare il programmatore, vai in Opzioni poi selezioni il TAB Misc...

 

ICProgHardware.png.d968b6abb75237d94dc8d40ceeba3ed6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...