Vai al contenuto
PLC Forum


Homebridge e raspberry


andrea1977

Messaggi consigliati

Dimenticavo il santo patrono dei seguaci Apple: Santo Steve Jobs da San Francisco (pace all'anima sua), un uomo STR...aordinario che ha reinventato il mondo (copiandolo dagli altri), che ha realizzato opere straordinarie (con il lavoro mal pagato di altri), un uomo tutto d'un pezzo (un drogato che ha definito LSD come una delle esperienze più straordinarie della sua vita), un padre modello (che ha rifiutato di riconoscere sua figlia con la scusa che non poteva essere sua perché sterile, quando poi ha avuto altri figli). 

 

Ovviamente senza offesa per i possessori di melafonini e Mac..cheroni, non saranno tutti in preda ad una crisi mistica, c'è anche chi li sceglie perché sono bellissimi (tutti i gusti son gusti), perché non si bloccano mai (anche se non è vero), perché hanno prestazioni migliori (con la componentistica usata su altri smartphone o pc e un OS che è praticamente uno Unix abbellito), per la grafica migliore (???...  Forse un giorno troverò qualcuno che mi spiega cosa significa). 

 

È meglio che mi fermi... Forse sto esagerando :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche Guglielmino Cancelli sfruttò il lavoro altrui (il DOS lo aveva realizzato un amico che poi si fece liquidare dalla società Microsoft quando erano agli inizi).

Però come uomo è almeno un poco meglio.

Ma il nostro Stefanino Lavori ha avuto la sfortuna di morire abbastanza giovane, quindi è diventato santo e martire agli occhi dei fedeli.

E' stato uno straordianrio uomo marketing ed un eccezionale affarista.

Anche la prima mela non era niente di meglio degli altri giocattoli in circolazione, anzi ce ne erano parecchi migliori in circolazione. Solo che lui è riuscito a piazzarlo in uan grande catena di distribuzione ed ha trovato amatori che gli hanno fatto alcune periferiche che gli altri non avevano, primo su tutti il lettore esterno di floppy da 5"1/2 (gli altri micro computers, come si chiamavano ai tempi, avevano il registratore a cassette come memoria di massa).

 

Una innovazione a dire il vero la fece: McIntosh introdusse la prima vera interfaccia a finestre ed un multitask che era molto meglio di Windows '95. Forse con WinXp si è arrivati ad ottenere la stessa stabilità ed affidabilità di Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Anche Guglielmino Cancelli sfruttò il lavoro altrui (il DOS lo aveva realizzato un amico che poi si fece liquidare dalla società Microsoft quando erano agli inizi).

Si, ma l'amico (suppongo ti riferisca a Tim Paterson) è stato pagato molto bene, come dichiarato in una recente intervista (quasi 100.000 dollari... All'epoca non erano pochi), e anche dopo aver lasciato Microsoft ha continuato a collaborare come azienda esterna fino a che Microsoft non l'ha riacquisito, azienda compresa. Se non ricordo male è suo anche lo sviluppo di Visual Basic... Gran personaggio. 

 

Lo stesso Cancelli si è sempre distinto per le sue doti di programmatore, anche se i genitori l'hanno obbligato a studiare legge è sempre stato sul pezzo. Forse non sarà uno stinco di santo, ma nessuno vuole farlo passare per tale e le sue donazioni credo che ammontano a quasi 30 miliardi di dollari... Oramai si occupa solo di questo. 

Stefanino non era né un elettronico ne un informatico.  

 

3 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Una innovazione a dire il vero la fece: McIntosh introdusse la prima vera interfaccia a finestre

Se proprio gli vogliamo dare un merito, è quello di averci creduto e averlo spinto, ma anche questa idea non è farina del suo sacco. Tutti attribuiscono la paternità a Apple, ma l'interfaccia a finestre controllata con mouse fu sviluppata da xerox, Stefanino la notò durante una visita e da bravo "clonatore" dette il via al progetto "Lisa". Il Macintosh è arrivato dopo, con un sacco di problemi,  tendeva a rompersi perché si surriscaldava, grazie proprio a Stefanino che impose agli sviluppatori di non usare nessuna ventola perché rumorose. 

Una delle caratteristiche peculiari del Macintosh era la possibilità di scrivere testi con una nutrita varietà di font (la scrittura era il pallino di Stefanino da buon filosofo), e qual'era il software per scrivere?... WORD, che lo stesso Stefanino aveva commissionato a Microsoft. :)

 

Trovo molto difficile pensare a qualcosa uscito dalla testa di Jobs. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Nikiki scrisse:

Trovo molto difficile pensare a qualcosa uscito dalla testa di Jobs.

 

No è facilissimo: tanti metodi per incrementare il suo conto in banca.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi dispiace vedere tanta gente che fa brutti commenti su dei prodotti che funzionano e non hanno problemi, si costano di più, forse, Non hanno copiato, hanno migliorato l'esperienza di utilizzo e la semplicità. Sicuramente è stata più brava microsoft nell'aggiornare windows 10, così che tanti pc non si sono più accesi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...