Vai al contenuto
PLC Forum


TV led LG32LN536B con schermo nero, l'audio va


pepp59

Messaggi consigliati


Trovati! Sono dei led 3V 1W. Li ho ordinati. avete consigli particolari per la dissaldatura di quelli bruciati e saldatura dei nuovi? Date le fimensioni mi sa che non è una cosa facilissima...
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consigli particolari cambia le barre intere a meno che non vuoi fare pratica nella pericolosa attività di apertura e chiusura pannelli

PS altrimenti poi ti fara delle chiazze chiare con dei punti più luminosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, Enrico, ma ormai li ho presi e faccio la prova. O, almeno, ci provo. Se poi riesco a saldarli e appariranno delle chiazze valuterò l'acquisto della barra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

EUREKA! Ce l'ho fatta! ho trovato i ricambi e (ma non è stata una cosa semplice, per via delle dimensioni) sono riuscito a saldare i nuovi led (vedi foto) e a rimontare tutto quanto. Il TV funziona perfettamente. Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!

Giuseppe

 

TV LG 32" con led tutti accesi dopo la riparazione.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusatemi se riapro questa vecchia discussione ma avendo la stessa tv con lo stesso problema cioe intravedo immaggini con una lampada puntandola verso il pannello e nello stesso momento sento l'audio correttamente. Ho misurato la tensione sul connettore dei led e non rivelo tensione all'accensione della tv che prova posso fare?

 

saluti

Modificato: da peppe1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla le strisce led e non accodarti come prescrive il regolamento ma apri una tua discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Scusate se mi intrometto, ma penso di avere un problema simile. 

Premetto che non sono affatto esperto in tv. Da pochi giorni l'immagine della tv presenta fasce verticali colore rosa per tutta la dimensione dello schermo e si blocca per 3 secondi per poi riprendere regolarmente, mentre l'audio funziona correttamente. A cosa può essere dovuto? C'è qualcosa che posso fare o cambiare per risolvere il problema? 

È un tv lcd toshiba del 2012 modello 32hl833

Modificato: da Tia95
Dettagli
Link al commento
Condividi su altri siti

il 19/3/2019 at 07:34 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

e non accodarti come prescrive il regolamento ma apri una tua discussione

Sei nella sezione LG e ti sei accodato anche se l'ultimo messaggio diceva di non accodarsi come da regolamento!!!!

Apri una discussione nuova in tv Toshiba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...