Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore squoti olive oliviero


clatoni54

Messaggi consigliati


Se posso darti un consiglio, siccome ci sono già passato, sostituisci il tutto con uno step-up converter tipo questo o questo.

io ho usato quello della Drok ma come vedrai dalle immagini sono tutti uguali, in pratica accettano una tensione di ingresso compresa tra 10 e 60 volt e puoi regolare l'uscita da 12 fino ad 80 Vdc. Il motore va giusto alimentato tra 70 e 80 Vdc.

Ho racchiuso il tutto in una scatolina stagna della Gewiss (GW44205 120*80*50 mm) con i suoi pressacavi, portando all'esterno il solo dissipatore.

Dalle prove fatte mantiene stabile la tensione in uscita fino ai 10.5 v circa della batteria in ingresso.

 

Ciao

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 29/12/2017 at 01:31 , moreno_b scrisse:

Se posso darti un consiglio, siccome ci sono già passato, sostituisci il tutto con uno step-up converter tipo questo o questo.

io ho usato quello della Drok ma come vedrai dalle immagini sono tutti uguali, in pratica accettano una tensione di ingresso compresa tra 10 e 60 volt e puoi regolare l'uscita da 12 fino ad 80 Vdc. Il motore va giusto alimentato tra 70 e 80 Vdc.

Ho racchiuso il tutto in una scatolina stagna della Gewiss (GW44205 120*80*50 mm) con i suoi pressacavi, portando all'esterno il solo dissipatore.

Dalle prove fatte mantiene stabile la tensione in uscita fino ai 10.5 v circa della batteria in ingresso.

 

Ciao

grazie ragazzi ,farò come  suggerisce moreno

 

 

 

grazie ragazzi. farò come suggerisce moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Il 29/12/2017 alle 01:31 , moreno_b ha scritto:

Se posso darti un consiglio, siccome ci sono già passato, sostituisci il tutto con uno step-up converter tipo questo o questo.

io ho usato quello della Drok ma come vedrai dalle immagini sono tutti uguali, in pratica accettano una tensione di ingresso compresa tra 10 e 60 volt e puoi regolare l'uscita da 12 fino ad 80 Vdc. Il motore va giusto alimentato tra 70 e 80 Vdc.

Ho racchiuso il tutto in una scatolina stagna della Gewiss (GW44205 120*80*50 mm) con i suoi pressacavi, portando all'esterno il solo dissipatore.

Dalle prove fatte mantiene stabile la tensione in uscita fino ai 10.5 v circa della batteria in ingresso.

 

Ciao

 

 

 

Ciao a tutti,

mi sono iscritto a questo interessante forum proprio perchè ho il problema su questo alimentatore. Scusate innanzitutto la banalità delle mie domande, ma sono un amatoriale molto poco ferrato in questa materia. Volevo chiedere prima di tutto la funzione di questo alimentatore in quanto prende tensione a 12v da una comune batteria auto e alimenta un motorino IME ITALY 100710 120VDC CL:A 230. Vorrei perseguire quanto detto da Moreno_b. mi potete dare qualche infomazione più dettagliata? questo tipo di sostituzione l'avete provata su Oliviero? funziona? non rischio di bruciare nulla? in pratica dopo aver acquistato su amazon il circuito che avete indicato cosa devo fare?

Scusate ma parlando con qualche rivenditore mi hanno detto di comprare solamente l'originale altrimenti diventa inutilizzabile l'intero abbacchiatore.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, SeBu ha scritto:

prende tensione a 12v da una comune batteria auto e alimenta un motorino IME ITALY 100710 120VDC

 

beh, ti sei risposto da solo: la funzione è quella di alzare di dieci volte la tensione altrimenti collegando il motorino direttamente alla batteria non si muoverebbe neppure.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SeBu ha scritto:

mi sono iscritto a questo interessante forum proprio perchè ho il problema su questo alimentatore

 

Sei un nuovo iscritto e probabilmente hai accettato il regolamento senza leggerlo con attenzione, altrimenti sparesti che gli accodamenti son sempre vietati, bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Questa poi è anche inattiva da 4 anni!!!

Se vuoi apri una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...