Vai al contenuto
PLC Forum


problema scaldino e impianto gas


glf79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

presso la mia abitazione ho installato la classica centralina con 2 attacchi bombola seguita da un regolatore di alta pressione (che ho impostato a circa 1,5bar) e un regolatore di bassa pressione (che solitamente non regolo in quanto la regolazione di fabbrica va bene).

Ogni volta che vado a sostituire una bombola lo scaldino mi va in blocco per pressioni elevate (anche se credo inferiori a quelle del regolatore di primo stadio).

Rivolgendomi al rivenditore mi ha detto che bisogna prestare molta attenzione ai cambi bombola aprendo molto lentamente le valvole in quanto, altrimenti, potrebbero verificarsi questi problemi.

Io faccio molta attenzione ma, nonostante ciò, ho sempre lo stesso problema.

 

Risolvo chiudendo il rubinetto dell'acqua e facendo fuoriuscire poco poco gas per abbassare la pressione.

 

Qualche anima pia potrebbe consigliarmi qualche altro accorgimento ??

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


   Questo scaldino     da    un codice di errore   o        dà proprio  la scritta pressione alta  .?

     Sul regolatore di  primo stadio           imposta   1  bar     e vedi se cambia qualcosa  .

  Intanto   mi sembra strano  che       il  regolatore  di secondo stadio      solo  quando cambi la bombola  faccia passare    alta pressione  . 

 E poi dopo  ,tutto normale  .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scaldino è un beretta fonte 11; non restituisce codici d'errore.

Proverò ad abbassare ulteriormente la pressione nel primo stadio; purtroppo mi sono accorto che il secondo stadio è nuovamente da sostituire.

 

Ora, infatti, lo scaldino funziona solo se imposto il primo stadio a minimo (circa 0,5bar) mentre se aumento il primo stadio va in blocco; sintomo che il secondo non sta facendo il proprio lavoro. Ho provato a regolare il secondo stadio ma è ininfluente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ahhhh ecco  allora c'è un problema  al secondo stadio   !

Volevo di !  

    E non  perdere tempo  a sostituirlo  !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Xxxxbazookaxxxx

Bravo,secondo stadio è andato,prima che spacchi la membrana della valvola gas sostituzione.

il primo stadio va bene a 1.5 è importantissimo che sia più alto dei serbatoi,non vedo specificato se si parla di G31

Chiedo venia,vecchia discussione 

Link al commento
Condividi su altri siti

se prende solo una botta di pressione senza che tu stia prelevando acqua il fonte manco se ne accorge visto che il caplet gas meccanicamente più il gas preme e più stà chiuso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve il mio scaldabagno a gas parte ma non riscalda l acqua e non si vede più la fiammella.....

...che problema ha...... aiutatemi grazie

 

Dimenticavo è un Ariston.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Cursor apri una nuova discussione per favore, non ci si può attaccare ad altre discussioni se non per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, cursor4405 scrisse:

Salve il mio scaldabagno a gas parte ma non riscalda l acqua e non si vede più la fiammella.....

...che problema ha...... aiutatemi grazie

 

Dimenticavo è un Ariston.....

 

52 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Cursor apri una nuova discussione per favore, non ci si può attaccare ad altre discussioni se non per rispondere.

Non so come fare.....sononuovo.......... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...