Vai al contenuto
PLC Forum


Lettura temperature termostato su bus KNX


Rossi

Messaggi consigliati

14 ore fa, Elektrica scrisse:

se Dal touch sei riuscito a vedere l’indirizzo di gruppo lettura con testi colleghi all’impianto vai in diagnostica e vedi passare tutti i telegrammi,puoi inserire l’id Gruppo e fare una lettura

Ci proverò. Anche se riesco già a sniffare tutti i telegrammi con il router KNX-IP, ma non viene mai chiesto al termostato di fornire il dato di temperatura (non serve a nessuno degli attuatori in effetti).

 

Nel frattempo mi hanno risposto quelli della blumotix. Nei prossimi giorni riproverò ad installare Sentiero. Su Windows 7 funziona, ma nel frattempo mi è scaduta la licenza del sistema operativo e non ho fatto in tempo a fare praticamente nulla :(.

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa devi fare di preciso , se hai il router knx ip e la licenza demo di ets vedi tutto tranquillamente. se vuoi puoi mandarmi il file del touch che ci guardo .

il tuo touch ha anche il miniserver dentro?

quindi ti colleghi da remoto con Krim tramite app?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Competency Centre
il 5/1/2018 at 11:42 , Rossi scrisse:

 

Il termostato è il MGU3.534.18 della Schneider

Questo è uno screenshot dei parametri di configurazione del termostato in questione
Se non è stato modificato, il termostato è predisposto per inviare il valore di temperatura ogni 10'
a condizione che sia stato associato un relativo indirizzo di gruppo all'oggetto di comunicazione dedicato
image.png.df2dccf6d8f9b5d465761e0ca053e551.png

image.thumb.png.650de97f8765bab29700e01831c56a4d.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La lettura temperatura ovviamente avviene ma forse in fase di esecuzione della grafica non hanno messo l’icona associata a l’indirizzo di gruppo lettura temperatura. Come hai fatto notare dal file tiratu giù dal touch hai trovato l’ID gruppo.

Correggimi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Grazie per tutti preziosi contributi. Sono stato in trasferta per un po' e non ho ancora provato a "giocare" con l'impianto. Proverò un po' tutti i vostri consigli.

 

Per il momento, il mio programmino funziona e riesco a fare cose piuttosto interessanti.

 

Dopo numerose riflessioni, credo che acquisterò una licenza ETS (mi sembra che ci sia il 50% di sconto su tutte le versioni per il mese di febbraio). Nonostante il numero di dispositivi (che supera i 20) credo che andrò comunque per la versione Lite (farò progetti separati per riscaldamento, prese/illuminazione e tapparelle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...