Vai al contenuto
PLC Forum


beko 21T83 CRT consiglio


erchiu3

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Ho un televisore beko modello 21T23 CRT perfettamente funzionante e per questo motivo sono restio a cambiarlo con uno dei più' moderni lcd.

 Volevo collegarci delle casse amplificate (tipo home theater), ma non vi e' alcuna presa esterna.

 sul lato DX ci sono Due tappi rettangolari che fanno pensare ad una predisposizione per tale scopo.

Potete darmi  qualche suggerimento su come procedere?

Grazie erchiu3

05012018161.jpg

05012018162.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi prelevare il segnale audio stereo dalla scart (esistono di speciali con uscite rca allo scopo).

In ogni caso non avrai l'effetto surrround a meno di simulazioni previste col tuo impianto home theatre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo, grazie per la risposta.

quelle che vorrei collegarci sono della trust 2+1 ossia un sub e due satelliti, quindi non un vero e proprio home teather, comunque si fanno sentire quando collegate ad un mp3 oppure ad un tablet.

quindi se ho capito bene ci sono degli adattatori che mi permettono di collegare comunque l'uscita del decoder alla tv ed in piu' hanno un'uscita per le cuffie giusto?

se non dovessi trovare questi adattatori c'e' uno schema generale per individuare il segnale audio dalla scart di cui parli, in modo che ci collego direttamente una presa per collegarci poi il jack delle casse/cuffie?

grazie erchiu3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link,

ora ho capito quello che mi serve.

quindi questo adattatore lo posso collegare alla televisione oppure al decoder indifferentemente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo,

ho risolto con il tuo suggerimento.

non avendo spazio dietro la tv ho collegato l'adattatore all'uscita del decoder e funziona benissimo.

grazie

Erchiu3

 

07012018163.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...