Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Trial Sharp


BAD LANCIA

Messaggi consigliati

50 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Comunque puoi verificarlo con un termometro laser,se la batteria non arriva a 42 gradi la ventilazione non parte.

Lo fanno in modo alternato..non è sempre lo stesso. 

E tutti e 4...identico problema...

Per quanto riguarda il gas, una coppia ha meno di 5mt di lunghezza tubi ed è stato controllato e il gas è ok. 

Gli altri 2 hanno tubi con lunghezza 8mt ed è stato aggiunto il gas a metro come da manuale. 

Modificato: da BAD LANCIA
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Sembra un conflitto fra le modalità di lavoro,imposta stesse temperature e stesse modalità operative,se possibile fai direttamente tutto con un telecomando così è già tutto impostato.

 

il 3/6/2018 at 17:34 , opazzo scrisse:

Guardando i codici errore di un Gree, il lampeggio di 7 volte indica appunto "mode conflict" 

è dai primi post che dico che c'è un conflitto, se sei sicuro dei cavi, rimane l'opzione tubi invertiti o fili segnale che dalla morsettiera vanno alla scheda collegati errati, ma se a freddo dici che vanno bene, automaticamente escludiamo questi errori...............solo per pignoleria, quando dici che a freddo vanno bene, hai misurato la temperatura all'uscita dello split con un termometro ed effettivamente esce aria fredda, o hai messo una mano davanti e ti sembra che funzionino bene, perchè una misura è una cosa diversa da una sensazione

 

 

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BAD LANCIA scrisse:

Lo fanno in modo alternato..non è sempre lo stesso. 

E tutti e 4...identico problema...

 

Forse mi sono perso, ma non era una trial?????

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, opazzo scrisse:

 

Forse mi sono perso, ma non era una trial?????

Si sono 2 trial.. A cui sono collegate 2 macchine su uno e 2 su un altro. 

No non ho misurato con termometro, ma la stanza era fresca... Posso provare però. 

2 ore fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

 

Modificato: da BAD LANCIA
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 3/6/2018 at 17:34 , opazzo scrisse:

Guardando i codici errore di un Gree, il lampeggio di 7 volte indica appunto "mode conflict"

Scusa opazzo,ieri non ho letto neanche questo,ero un po’ distratto mi sa’ 🙂

E la questione è un po’ confusa.

 

11 ore fa, BAD LANCIA scrisse:

Lo fanno in modo alternato..non è sempre lo stesso. 

E tutti e 4...identico problema...

Dovresti sentire l’assistenza,che lo facciano 2 trial separati è più probabile che sia un difetto di fabbricazione.

Se sei sicuro che sia tubazioni che cablaggi siano eseguiti correttamente senti l’assistenza,probabilmente sanno già il difetto visto che in casa tua lo fanno 2 su 2 ne avranno sicuramente riparato altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, BAD LANCIA scrisse:

Si sono 2 trial.. A cui sono collegate 2 macchine su uno e 2 su un altro. 

 

Scusa Bad Lancia, che 2 impianti separati, uguali,  installati da te facciano lo stesso difetto, per il calcolo delle probabilità 99 su 100 hai fatto un errore, che sia cavi o tubi, ma secondo me c'è un errore, che quando vai a controllare tu, non lo trovi perchè ritieni di aver fatto giusto.......prova a postare la foto dei connettori dell'esterna e degli split e relativi cavi attaccati, magari può aiutare.............altrimenti devi fare un pump down e staccare i 4 tubi dall'esterna, staccare i collegamenti che arrivano dalgli split, e verificare di quale split sono mettendo il tester con un puntale sul filo di massa che arriva dallo split e l'altro sui tubi (prima uno e poi l'altro) che devono essere in corto con la sua massa, poi quando sei sicuro di questo, rifai le cartelle (non usare mai cartelle già strette) vuoto e riprovi, se non risolvi rimane l'opzione che sei sfigatissimo e 2 impianti su 2 sono nati male di fabbrica, e devi chiamare l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Appunto, quello che ho detto io, ma lui ha detto

 

Rispondo a chi ha detto che faccio prove a casaccio, invitando a leggere sopra che i fili li ho testati a uno a uno. Volevo solo fare la prova invertendo i segnali per riconfermare l esattezza dei collegamenti e vedere se l errore si ripete.“

 

Siamo alla seconda pagina di una discussione che prevedo andare per le lunghe.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia un errore lo penso anche io...non voglio credere abbia sfiga... Poi tutto è possibile...

Posto le foto appena possibile. 

Sui cavi non ho dubbi.

sui tubi io li avevo segnati per bene, che il tecnico si sia sbagliato? Può essere, non li ho collegati io. Lo ricontatto e vediamo insieme. 

Se per il Sig. Menditto è un problema che scriva, tranquilli, non scrivo più nulla. 

Mi scusi se non sono un ingegnere nucleare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Bad è inutile fai il permaloso, il mio primo consiglio, che non capisco ancora perché ti abbia dato tanto fastidio, o che non l’hai capito o non sono stato chiaro, è lo stesso che poi ti ha dato Opazzo, solo che lui lo apprezzi io invece ti sono antipatico, va beh.

Uno sbaglio lo possiamo fare tutti a collegare fili, pensa che ho sbagliato pure io, la differenza (ed è forse questo che ti ha irritato così tanto) è che personalmente detesto andare a casaccio ma preferisco essere più che sicuro di quello che faccio.

Mi sembrava un consiglio molto sensato, mi spiace se l’hai presa male.

Fortuna che Opazzo ha detto la stessa cosa e ti è piaciuto di più, avrà un modo meno scorbutico di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...