Vai al contenuto
PLC Forum


Serie economiche Panasonic = importazione cinese?


Darlington

Messaggi consigliati

Guardavo alcuni modelli Panasonic dal costo abbordabile (sotto i 400€), mi è stato detto che in sostanza le serie economiche di Panasonic hanno solo il marchio e sarebbero in realtà fetecchie asiatiche ripecettate.

 

Vista l'assoluta mancanza di fonti a suffragio dell'affermazione chiedo a voi: vi risulta?

 

Altra cosa che mi fa dubitare della veridicità di quanto detto è che la stessa persona un pò di tempo fa sosteneva che i tv Sony in realtà sono telai turchi perché i telecomandi hanno gli stessi codici, quando la codifica RC-5 di Sony è la più diffusa ed utilizzata dai produttori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai tutto viene prodotto e assemblato dove la manodopera è più a buon prezzo, Cina, Taiwan, Turchia, credo anche Marocco. Purtroppo oggi come oggi tutti cercano il risparmio a discapito poi ovviamente della qualitá ma soprattutto della recuperabilitá in caso di guasti. Ormai chi compra marche blasonate nella maggior parte dei casi si porta a casa comunque il cinesone. È la triste regola del consumismo e dell'usa e getta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è tanto il dove, ma il come lo assemblano: un buon progetto rimane buono anche se assemblato in Burundi, mentre una schifezza non migliora se viene assemblata a Monaco di Baviera, visto che ero rimasto che Panasonic era tra le poche marche ancora valide come durata, volevo sapere se posso portarmi a casa qualcosa di discreto pure senza spendere 1000€..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Darlinton. anche io stavo valutando di acquistare  un tv lcd 32  PANASONIC VEIRA  costo intorno alle 300,00 euro .

ero orientato su questa marca oppure sul SONY sapendo fossero assemblate in GIAPPONE . ora viene il dubbio anche a me, che siano proprio assemblati in CINA. la conferma me la da un portatile datato credo del 2002 , marca SONY VAYO   che mi anno regalato .con mia sorpresa questo era etichettato made in CINA.:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Darlington scrisse:

Non è tanto il dove, ma il come lo assemblano

Quello che dici tu è senz'altro vero Darlington. Se i componenti fossero di qualitá e l'assemblaggio fatto con cura, il risultato sarebbe un prodotto più economico ma comunque durevole grazie al basso costo in sede di produzione, ma chi può dirlo? Lo sanno solo loro. Io ho sentito ad esempio che LG è un prodotto durevole anch'esso rispetto a molti altri ma poi ho un amico che ha comperato due dikom, di cui uno sta in cucina in ambiente umido e pieno di schifezze varie e non viene spento che per poche ore al giorno, eppure ha tre anni o forse anche quattro e non si è mai guastato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io ho sentito ad esempio che LG è un prodotto durevole 

in effetti , sono in possesso di un TV LED  marca LG  modello 26 LE3308  tecnologia EDGE, con alimentatore esterno .  a piu di 5 anni. e ancora non mi ha dato nessun problema.

ora avendo  un vaucer di euro 279,00 da spendere entro questo mese. sarei intenzionato a comprare in esclusiva da unieuro  al prezzo giusto proprio di 279,00 euro,un Hitachi HIT 32HB5W66I 32" Full HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV assemblato in TURCHIA . secondo voi e una schifezza?

nel momento sarei  indeciso se prendere quello citato sopra , oppure spendere  100,00 euro  o su di li ,  e prendere o il Panasonic oppure  il Sony. , o notato che entrambi anno l'alimentatore   esterno. qualche suggerimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sergio1289 scrisse:

assemblato in TURCHIA

 

Assemblato non vuol dire niente, se Mìele sposta i suoi stabilimenti in Cina ma continua a produrre su progetto Mìele i risultati saranno buoni come gli originali tedeschi.

 

Viceversa se Mìele decide di comprare immondizia beko o simile, così com'è, impecettarla Mìele e venderla come se fosse Mìele originale, sarà quel che è: immondizia turca con un'altra pecetta sopra, se incollo un logo Lamborghini sulla mia AX non si trasforma in una Miura.

 

Quello era quel che mi chiedevo: Panasonic o chi per altro assembla all'estero pezzi suoi, oppure compra tv scadenti e ci applica solo il proprio marchio?

 

Quote

Io ho sentito ad esempio che LG è un prodotto durevole

 

Io ho avuto diversi apparecchi LG e l'unico guasto che ho avuto, è stato un condensatore che aveva deciso di andarsene in corto su un compatto XA14, mi sa che a questo punto invece di inseguire panasonic andrò direttamente su LG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può guastare purtroppo, basta un componente uscito male ed ecco i problemi comparire. Credo che LG sia una buona scelta come anche il Panasonic e molti altri ancora. A volte è anche questione di fortuna ma se c'è una buona garanzia e rete d'assistenza i problemi si risolvono. Oggi come oggi un po la qualitá s'è comunque persa a causa del numero enorme di componenti fabbricati in grandissima serie come non accadeva anni fa. Io ad esempio ho un oscilloscopio philips del 1965 al quale solo due mesi fa ho dovuto cambiare due elettrolitici perchè s'erano svuotati. Sinceramente al "ripecettamento" io credo poco almeno con nomi così importanti ma poi...chissá?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
il ‎13‎/‎01‎/‎2018 at 14:10 , sergio1289 scrisse:

in effetti , sono in possesso di un TV LED  marca LG  modello 26 LE3308  tecnologia EDGE, con alimentatore esterno .  a piu di 5 anni. e ancora non mi ha dato nessun problema.

ora avendo  un vaucer di euro 279,00 da spendere entro questo mese. sarei intenzionato a comprare in esclusiva da unieuro  al prezzo giusto proprio di 279,00 euro,un Hitachi HIT 32HB5W66I 32" Full HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV assemblato in TURCHIA . secondo voi e una schifezza?

nel momento sarei  indeciso se prendere quello citato sopra , oppure spendere  100,00 euro  o su di li ,  e prendere o il Panasonic oppure  il Sony. , o notato che entrambi anno l'alimentatore   esterno. qualche suggerimento?

 

alla fine ho comprato il SONY BRAVIA  made in japan  KDL-32WD75 FULL HD SMART TV WI.FI costo listino   429,00 euro , dando il vaucer  di 279,00 euro , aggiungendo  229,00 euro compresa estensione garanzia di 5 anni me lo sono portato via:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...