Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione motore Folletto VK117


CDX

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,
avrei necessità di sostituire il motore del mio vecchio VK117 con uno compatibile, nuovo, che ho appena acquistato.

 

Purtroppo non ho trovato in rete indicazioni/video che indichino come procedere all'apertura del guscio in plastica del Folletto.
 
Tolta la protezione in gomma verde e le 6 viti lungo il bordo ho desunto che si debba partire dal "coperchio" in alto (dove c'è la scritta Worwerk nell'immagine indicata con la freccia rossa).
 
Ho tentato di "forzare con delicatezza", ma non si stacca nulla e ho paura di rompere qualcosa (e le plastiche non si trovano più come ricambio).
 
Qualcuno potrebbe cortesemente darmi qualche indicazione/aiuto?

 

Grazie molte per il vostro cortese riscontro.

 

Un cordiale saluto
 
PicsArt_01-08-09_28_53.thumb.jpg.5826a953f483b2f9c1adfb567ae5bced.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Molte grazie, alla fine ci sono riuscito ed è estremamente semplice. Purtroppo, nonostante avessi allentato i sei "fermi" intorno alla scocca, il "guscio" non si apriva e temevo di romperlo forzando. Adesso totalmente ripulito e con un motore nuovo di zecca il mio VK117 è perfetto. Ancora grazie per il tempo dedicatomi. Un cordiale saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
il 10/1/2018 at 22:34 , CDX scrisse:

Molte grazie, alla fine ci sono riuscito ed è estremamente semplice. Purtroppo, nonostante avessi allentato i sei "fermi" intorno alla scocca, il "guscio" non si apriva e temevo di romperlo forzando. Adesso totalmente ripulito e con un motore nuovo di zecca il mio VK117 è perfetto. Ancora grazie per il tempo dedicatomi. Un cordiale saluto

Come ci sei riuscito quindi ?? è semplicemente incastrato a pressione ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...