Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio per l'acquisto


Marcoap

Messaggi consigliati

Sapreste indicarmi dove trovare chi costruisce motori a magneti permanenti su misura? ne ho alcuni da sostituire ma sono fuori produzione (così mi è stato detto..), ne ho già cambiati alcuni ma ho dovuto ricostruirmi la parte meccanica e gli staffaggi su cui erano montati i precedenti, data la quantità da cambiare preferirei evitare l'esperienza e farli fare più o meno simili.

Grazie :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandro Calligaro

Una costruzione ad hoc potrebbe costare molto cara.

Sei sicuro che valga la pena di fare qualcosa di custom, e che non si trovi in commercio niente di compatibile?

 

Se ci dai qualche dato, o posti qualche foto, possiamo provare ad aiutarti.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

20180109_101859.thumb.jpg.336e153f7993d2dbe1d9e9c24235cfbf.jpg

5 ore fa, Sandro Calligaro scrisse:

Una costruzione ad hoc potrebbe costare molto cara.

Sei sicuro che valga la pena di fare qualcosa di custom, e che non si trovi in commercio niente di compatibile?

 

Se ci dai qualche dato, o posti qualche foto, possiamo provare ad aiutarti.:)

 sono piccoli servomotori in CC tipo: MDP 3    Coppia minima: 1 massima 3.5 Nm   2000 Rpm     Indotto 180V  In 2A  Imax 9A   isolam classe H Flangiato 

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, mc1988 scrisse:

Prova a vedere la serie "Matador" (se non vado errato) del catalogo Control Techniques (Emerson).

Ho Guardato su Control Techniques ma non ho trovato niente di adatto(tenendo conto che sono le mie prime ricerche di questo tipo è stato pure impegnativo :wallbash:) ne la serie Matador, poi non ho capito una cosa, nel sito ho letto che certi motori sono progettati per lavorare con dei driver appositi... mi pare strano, ho capito male?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcoap scrisse:

Ho Guardato su Control Techniques ma non ho trovato niente di adatto(tenendo conto che sono le mie prime ricerche di questo tipo è stato pure impegnativo :wallbash:) ne la serie Matador

 

Guarda qui: http://www.ps-log.si/dokumenti/Matador_katalog.pdf .

 

 

1 ora fa, Marcoap scrisse:

nel sito ho letto che certi motori sono progettati per lavorare con dei driver appositi... mi pare strano, ho capito male?

 

Hai capito bene: significa che il costruttore progetta l'azionamento ottimizzando il funzionamento del proprio motore alimentato e gestito dal proprio convertitore.
Ad esempio, nel caso dei prodotti Control Techniques che ti proponevo di guardare, i motori Matador nascono per lavorare sotto i drive Maestro. Cito testualmente: "The Matador range of motors was specifically designed to operate alongside the Maestro drives."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...