Vai al contenuto
PLC Forum


Lavaggio asse motore


Il Dottore 88

Messaggi consigliati

Penso che il titolo dica già tutto. Ho un vecchio motore con un sacco di grasso secco sui cuscinetti e sporco su tutta la parte dell'albero... se lo immergo nel gasolio per pulirlo e cè' lo lascio per qualche giorno possono insorgere problemi? Parlo del solo rotore e non dello statore che ha tutti i suoi fili e la resina isolante. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto il rotore in bagno nel gasolio?

Io proprio non lo farei, al limite metterei a bagno i cuscinetti per poterli estrarre e sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho gli attrezzi per estrarli... l'unica cosa che posso fare è calarlo nel gasolio fino ai cuscinetti lasciando fuori il rotore e la parte elettrica. Se poi dovesse bagnarsi se è solo bagnato penso basti lasciarlo asciugare un attimo prima di usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo per pulire meglio usare qualcosa di apposito, tipo questo , se hai a disposizione un compressore e uno spruzzatore tanto meglio, altrimento pennello e stracci. Dopo lascialo asciugare e completa l'asciugatura con una stufetta a ventilatore.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine col gasolio è venuto anche se per un attimo mi è scivolato dentro al secchio tutto il rotore. Ora è ad asciugare e poi si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...