Vai al contenuto
PLC Forum


componenti elettronici


eros1981

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi vi posto il resto dei componenti elettronici che ho ereditato e che non conosco rispondete con tranquillita' tanto io ho tempo da perdere ,sono in pensione

20180107_175259.jpg

20180107_175347.jpg

20180107_175418.jpg

20180107_175434.jpg

20180107_175443.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ,non mi sembra di avere detto che so che cosa sono questi  e nemmeno che so usarli ,dimmi dove l'ho scritto e ti daro' sicuramente ragione,comunque e' lo stesso

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parallelepipedo bianco è una resistenza di potenza a filo, leggo da 5W, ma non riesco a leggere il valore dalle foto.

Il "coso" nero e arancione potrebbe (è troppo sfocato) essere una sorta di filtro fatto con tubetti in ferrite (le parti nere). Non ha un vero e proprio valore.

L'ultimo sembrerebbe una specie di selettore, ma non saprei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eros1981 scrisse:

Non e' il regalo in se stesso che lo valorizzo l'eredita'  ma da chi mi e' stato regalato

Condivido! :clap:

Ho rottami di nessun valore e che mi ripetono sempre di buttare ma che per me, per lo stesso motivo, valgono più dell'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora lo butto via e' un modo di dire ,nel senso che non la tengo fra la roba che si puo'  usare ,(se mi insegnano come usarla,) perché sto cercando su internet  dopo che so il nome come usarlo,anche perche' sul forum mi sembra di essere in fabbrica dove lavoravo che bisognava pesare e valutare bene le parole che si dovevano dire per non incorrere a polemiche infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato almeno quattro volte il verbo buttare (non vado indietro a contare ) , ma cito Paolo : O.K. hai ragione .

Per correttezza , due su quattro messaggi .

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dicevo  li vado a buttare per non fare vedere che li tenevo nonostante voi mi dicevate che non servivano a nulla

includo foto che non li ho buttati,anche se devo .....

20180113_183737.jpg

20180113_183838.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono componenti recuperati da schede TV, quindi a parte qualcosa tipo le alette in alluminio da usare come fermacarte, per il resto che te ne fai???

 

Non dico di buttare tutto, magari fai un regalo a qualcuno che traffica in Elettronica, Io personalmente non vedo nulla di così interessante, il mio rigattiere se gli do il rame e l'alluminio mi paga un TOT al kg, ma non si muove per un solo kg di roba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per GIROCK lo so che è roba da buttare ,ma a parte la parte affettiva ,in 13 mesi e 54 giorni di auschitz ho imparato che non si butta niente,grazie a tutti per la partecipazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio di cuore per avermi citato.

Tuttavia nulla cambia a mio parere. E' come ereditare pezzi di mattone scheggiati. Puoi metterli sul tavolo in soggiorno, ma usarli in modo utile è difficile. (sia i pezzi di mattone che questi pezzi elettrici)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ben tornato eros! Il valore delle cose va oltre la loro capacità di utilizzo, se hai posto per conservale tienile, in fondo anche loro hanno una loro storia. Io mi sono purtroppo dovuto disfare di molta roba per motivi di spazio, se avessi potuto avrei conservato anche il più inutile dei miei "reperti".

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...