Vai al contenuto
PLC Forum


Script con omron NA in sysmac studio


Mattia Salomoni

Messaggi consigliati

Mattia Salomoni

Buonasera a tutti,

avrei una domanda da porre io mi trovo nella situazione di voler creare uno script per il cambio del titolo delle pagine all'interno di un HMI NA della omron

il problema principale è che non riesco a trovare i nomi dei tag relativi alle pagine come per esempio in siemens avevo un HMI.screenNumber mi piacerebbe sapere 

il nome delle variabili in omron.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Non ho ben capito cosa intendi con "cambio del titolo".

Comunque, le variabili di sistema degli NA iniziano con _HMI_ e l'elenco lo trovi al paragrafo 4-1-5 del manuale V118 (installato con il software).

Per esempio quella variabile citata del Siemens, in NA diventa _HMI_CurrentPageIndex per il numero e _HMI_CurrentPage per il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Mattia Salomoni

Ciao,grazie per la risposta, 

ciò che voglio fare è associare il nome con cui chiamo una pagina per esempio pagina manuali e far vedere quella stringa in una label all'interno di un template così facendo appena io cambio pagina la stringa in quella label cambia in base al diverso nome di pagina che ho selezionato, in modo tale da non creare sempre una label per ogni pagina e scrivere dentro il nome a mano, volevo fare qualcosa di più dinamico come ho fatto su un pannello della siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare le due variabili che ti ho indicato. Il legame tra loro è nella definizione di pagina (a tal numero di pagina corrisponde tale nome della pagina e viceversa). Non ho mai provato a scriverli da programma, non so sinceramente se si può fare.

Per vedere il nome, basta che fai una visualizzazione che punta alla variabile _HMI_CurrentName e di mostrerà in che pagina sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...