Vai al contenuto
PLC Forum


LETTURA MESSAGGI DI ALLARMI E FAULT DALLO STARTER SIEMENS IN UN PANNELLO SIEMENS


ALEXIO93

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!!!:wacko:...... Sto utilizzando lo STARTER della siemens per configurare una CU320-2 PN con un DMM per la gestione di due assi lineari.
E' possibile riportare i messaggi di allarme e fault che si generano nello starter in un pannello siemens (esempio KTP700 BASIC PN nel mio caso) senza essere fisicamente collegato alla macchina???
Riportando a pannello un codice di errore (esempio: F07452  (Following error too high) ) mi agevola nel capire quale errore si è generato, non essendo presente il telecontrollo.

Sarebbe bello se ci fosse una soluzione!!:)

Grazie.
 

Link al commento
Condividi su altri siti


i codici di errore non vengono generati da starter che è un software ma vengono generati dalla cu. ti basta aggiungere al telegramma che usi per scambiare i dati via profinet, il parametro relativo ai fault e ai warning.

in rete trovi poi le liste di testo già fatte con la codifica codice allarme e testo (nel tuo caso 7542 visualizzerà il testo following error too high)

https://support.industry.siemens.com/cs/document/77467239/conversione-di-messaggi-di-allarme-e-di-errore-di-un-azionamento-sinamics-con-l-apos-ausilio-di-xml-parser-e-integrazione-in-step-7-progetto-hmi?dti=0&lc=it-WW

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ken..:), ho seguito il link che mi hai girato. Il telegramma 111 che ho usato, nelle ultime word mi restituisce il codice di warning e fault. Ho fatto una prova in simulazione, valorizzando una mia word interna e con una text list dei codici di errore e fault, (ho usato l' XML Parser per convertire il file xml in un csv, seguendo la guida relativa) faccio uscire un allarme con relativo codice e testo del messaggio. Sei stato chiarissimo.
Ti ringrazio della disponibilità!!!. :thumb_yello: 

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...