Vai al contenuto
PLC Forum


AMPLI VINTAGE NAD 200


giu3cas

Messaggi consigliati

Salve buongiorno Sandor625 ti dirò,quando lo ritirai dal centro assistenza lo aprii per vedere cosa avevano sostituito, e sai "350€ di riparazione" volevo costatare cosa avevono sostituito,e in effetti un condensatore e poi avevano sostituito un integrale xché dal colore e dalle saldature,e poi e un Po più chiaro., e ile resistenze sull'alimentazione e 2 transistore che dal colore e dalla sigla,erano nuovi. Poi  su ebay si trovono e costano  traa i 10 15 € l'uno,che ora vedo e la stessa sigla,da quando mi hai trovato lo schema...con me Ho il foglio dove mi sero segnato, tutto che ora non ne ho piu bisogno grazie allo schema.ero arrivato al punto credimi...di usare il secondo mio nad200 x fare da schema,e notavo che sotto tensione i due integrali, riscaldano un bel Po... Si che devono lavorare, ma tenendo il dito x una ventina di secondi riscaldavano abbastanza, e per cauzione gli misi un dissipatore a entrambi. E l'assisstenza mi consiglio anche di mettere una ventola sopra ai finali,come poi ho fatto. Comunque ti ringrazio mi hai tolto un bel fastidio ora che ho lo schema,  

Link al commento
Condividi su altri siti


 

premesso che non effettuo riparazioni di professione, è giusto puntualizzare che nel prezzo di una riparazione la voce più consistente è data dalla mano d'opera. In genere , un servizion tecnico di prim'ordine  ha tariffe di almeno 80 euro per ora con un minimo di 100 euro ( un pò come gli artigiani degli infissi che si fanno pagare al metro quadro con un minimo iniziale) .

Detto questo, e tornando nel merito del 3ad , a rigor di  schema , gli integrati Dolby non servono al normale funzionamento dell'amplificatore . Infatti su questo modello il Dolby  è stato montato per le piastre cassette che ne sono sprovviste ( in pratica nessuna)  e per le un tempo esistenti ( e rarissime) emittenti FM Dolbyzzate .  Nè il giradischi , nè il lettore Cd ne usufruiscono .  Riconosco tuttavia che fa figo  aver riempito il frontale di pulsanti, selettori e potenziomentri per la codifica/decodifica Dolby B

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2/12/2018 at 01:10 , Lusall74 scrisse:

X giu3cas se hai lo schema elettrico del nad 200 del 1975 fammi sapere grazie e buonasera a tutti.

Scusa per il ritardo ma ho letto solo ora il post.

comunque lo schema che è stato inserito è uguale al mio, solo che il mio ha inbasso anche le sigle di tutti i vari integrati, transistors ecc. anche se vedo che nello schema si leggono ugualmente.

Se vuoi ti posso spedire una copia dello schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a voi tutti, scusatemi per il ritardo, gli impegni...Ringrazio sandor626 per il suo commento molto dettagliato, e giu3cas si se è  possibile in pdf come possiamo fare? Dimmi te! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a voi tutti, scusatemi per il ritardo, gli impegni...Ringrazio sandor626 per il suo commento molto dettagliato, e giu3cas si se è  possibile in pdf come possiamo fare? Dimmi te!  Ti mando la mia email ********@gmail.com

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
vietato postare indirizzi mail,usare i PM
Link al commento
Condividi su altri siti

  X giu3cas Ti rimando le iniziali ********** poi il resto sai.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
vietato dal regolamento pubblicare indirizzi mail,utilizzare i Messaggi Privati
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
il 21/12/2018 at 13:16 , Lusall74 scrisse:

  X giu3cas Ti rimando le iniziali poc81158 poi il resto sai.

Scusami per il ritardo ma io intendevo una spedizione a mezzo posta.

Poi se preferisci un pdf chiederò su come fare visto che lo schema è in A3 quindi se questo viene ridotto in A4 incominciano ad esserci dei problemi di chiarezza di sigle numeri e quant'altro....almeno credo.

Dimmi cosa preferisci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera scusami ho letto ora giu3ca, allora mandami la tua email che ti mando il mio indirizzo per poi mandarmi il numero di Postepay e mandarti le spese di spedizione ok?Credo che tu abbia gia la mia email sopra indicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a voi tutti per X giu3cas,ho fatto un errore la mia iniziale della mia email é  ********** e non poc ma è ************,poi il resto sai

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
vietato dal regolamento pubblicare indirizzi mail,utilizzare i Messaggi Privati
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lusall74 scrisse:

@gmail . com

resto in attesa di una tua email ciao e buona sera a tutti

Ti ho appema mandato una email, resto in attesa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...