Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Urmet Agorà 2 CS1372/012.


Karl Wuleme

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Avrei bisogno di una mano.

Abbiamo da poco installato in ufficio un centralino Urmet Agorà 2    1372/312.

Ho il manuale ma mi manca le basi per comprendere bene le procedure tramite il telefono.

 

Come posso far squillare solo 2 telefoni anziche tutte 8 sia per le chiamate esterne in arrivo ache il citofono?

È possibile impostare due diversi tipi di suoneria? cifono e chiamate da esterno? 

 

Grazie Mille

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Ciao, puoi programmare anche tramite pc, basta acquistare la scheda interfaccia usb e con il comodo programma gratuito riesci facilmente a impostare quello che ti serve, spiegare a parole la programmazione da telefono non è facile e poi è già scritta passo passo sul manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Roberto Quarta

Salve, so che il post è vecchio ma non trovo altre soluzioni, spero qualcuno potrà aiutarmi.
In realtà ciò che è scritto passo passo sul manuale non è chiarissimo, e pure seguendo quanto scritto la procedura "non disturbare" non viene attivata.

Il codice utilizzato è: *500*DER*X#     dove DER sta per n° derivato (presumo interno, quindi 41, 42, 43 ecc. e x sta per 1 attiva oppure 0 disattiva)

il punto è che appena si inserisce * dopo DER, arriva tono di dissuasione.

In ogni caso eseguendo questa sequenza (ammesso che ci si riesca), presumo che il telefono venga impostato nella modalità "non disturbare" per tutte le chiamate in arrivo, interne o esterne che siano.

Altrimenti c'è la sequenza successiva indicata nel manuale, ovvero *501*DER* I C1 C2 C3 L1 L2 L3 #, ma anche in questo caso inserendo * dopo DER, arriva tono di dissuasione.
Senza considerare il fatto che non si capisce come scegliere di attivare il "non disturbare" su linea interna (I), campanello (C1, C2, C3) o linea esterna (L1, L2, L3)

 

Grazie mille a chi mi potrà aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Sei sicuro che si tratta di un 1372/312?

La sequenza di programmazione del non disturbare viene eseguita dal derivato interessato e serve solo ad esso, non puoi programmare il servizio dal 41 per il 43 esempio.

Leggi il manuale a pagina 20 e trovi come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Quarta

nella scheda del centralino c'è scritto 1372-012, non è lo stesso? a pag 20 del manuale che ho trovato in rete si parla di altro mi pare, però effettivamente il manuale riporta il codice che dici tu, l'ho notato solo ora e non trovo traccia online del manuale 1372-012 (ammesso che sia diverso, ammesso che esista)

in ogni caso non riesco a trovare stringa corretta per programmarlo dal telefono interessato e devo sempre capire se esclude tutto (interne ed esterne) o solo quelle che voglio io.

aggiungo che ho provato a programmare dal derivato interessato, ma senza risultato...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Devi cercare una targhetta di carta con la data di produzione, li trovi il modello oppure fai una foto alla scheda così capisco di cosa si parla

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Quarta
13 ore fa, Roberto Garoscio scrisse:

Devi cercare una targhetta di carta con la data di produzione, li trovi il modello oppure fai una foto alla scheda così capisco di cosa si parla

la sigla di cui parlavo l'ho trovata proprio sulla scheda1739546300_WhatsAppImage2018-06-01at10_59_31.thumb.jpeg.e3089150b06670827b1f055b041836a1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Pierluigi Borga changed the title to Centralina Urmet Agorà 2 CS1372/012.
Roberto Quarta
il 31/5/2018 at 21:12 , Roberto Garoscio scrisse:

Devi cercare una targhetta di carta con la data di produzione, li trovi il modello oppure fai una foto alla scheda così capisco di cosa si parla

scusami, non è che hai qualche notizia per me? non so proprio come risolvere...
grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Vedo solo ora la risposta, si tratta di una 1372/312 e quello che ti ho anticipato nella discussione precedente resta valido, segui le istruzioni di pagina 20.

Ti agevolo una foto della pagina.

3E66197C-D588-4656-A531-B4A188300978.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Quarta

ciao, purtroppo non funziona, ho eseguito le seguenti operazioni: 

- reset generale del centralino per rimuovere eventuali errori di programmazione precedenti

- eseguita procedura su apparecchio che volevo disabilitare per chiamate esterne: 322 1 000 000 ricevuto conferma codice inserito, ho riagganciato e poi dallo stesso apparecchio ho sollevato e digitato 321, e ricevuto conferma di servizio attivo.

- ricevuta telefonata da linea urbana, il telefono in questione suona lo stesso

 

non so più cosa fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non capisco perché non funziona, questo è il metodo di programmazione e utilizzo, assicurati di eseguire in modo corretto la programmazione, deve funzionare.

Dammi la data di produzione del centralino, lo trovi su una etichetta con il codice dell’articolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Quarta

problema risolto, la sequenza per programmare il "non disturbare" va interpretata al contrario, io avevo inserito 1 000 000 per disattivare esterne ed attivare interne, invece va programmato al contrario 0 111 111

grazie mille comunque

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Domenico Maschio

Discussione chiusa .

Da regolamento è vietato accodarsi ad una discussione oltretutto vecchia come questa .

Ne hai già aperta un altra ,continua su quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...