Vai al contenuto
PLC Forum


wincc 2008 sp5 problemi con SQL server 2014 express edition


socilla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

Ho installato winccflexible 2008 sp5 ma appena avvio un progetto e scelgo un pannello operatore mi da problemi con il server SQL server 2014 express edition, ho installato prima il tia portal v15 e il resto di software siemens e per ultimo il wincc flexible 2008 sp5, a qualcuno è capitato lo stesso problema ?

possibili soluzioni?

 

ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Operational Amplifier

Ciao socilla,

Ho lo stesso problema, ho seguito la procedura indicata al seguente link ma nulla :

https://support.industry.siemens.com/cs/document/29420407/quali-possono-essere-le-cause-di-una-installazione-senza-successo-del-server-sql-2005-express-di-microsoft-oppure-perché-si-arriva-all'interruzione-nella-stesura-oppure-apertura-di-un-progetto-wincc-flexible-2008-?dti=0&dl=it&lc=en-WW

 

Riesco ad utilizzare Wincc Flexible 2008 ma all'avvio del pc mi esce sempre un fastidioso pop-up....:thumbdown:

 

Fammi sapere se risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io niente non riesco ad utilizzarlo per nessun motivo, se qualcuno riesce a risolvere il problema , mandatemi la soluzione per favore..

 

ciao

Alessandro

sql error.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Operational Amplifier

Prova con questo passaggio :

1 - Chiudi WinCC

2 - Apri la Task delle risorse del computer

3 - Arresta il processo "Wincc 32" o qualcosa del genere, comunque te ne accorgi perché l'icona è  di WinCC

4 - Cancella la Cartella "SQLExpress 2014", la directory la trovi nel link che ti ho mandato (infondo)

5 - Riavvia il PC

 

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Operational Amplifier

 ho cancellato la cartella sqlexpress2014( cartella 120 all'interno della cartella generale di sqlserver) si cosi il wincc funziona, ma altri programmi cam come edgecam non mi funzionano più . Ho rinstallato tutto smadonnando , e dopo un po wincc non mi caricava più i pannelli operatori,  per farlo funzionare taglio la cartella 120 e la sposto dalla cartella generale di sqlserver in un altro posto esempio nel desktop poi quando devo usare altri programmi la rimetto nella sua posizione,  è macchinoso la siemens deve dare un update che risolve questo problema.

 

grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...