Vai al contenuto
PLC Forum


videocitofono amplyvox


simstra

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho un sistema di videocitofonia su 3 piani amplyvox evo2 in bus, ora al videocitofono del 2 piano non funziona più l'audio, aveva iniziato a cracchiare e poi muto. come potrei fare a sapere se è partito il piccolo altoparlante oppure un qualcosa nella scheda?

visto che la ditta è fallita nel caso sarebbe possibile sostituire solo quel videocitofono con uno di altra marca? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Apri il videocitofono e controlla con il tester che l'altoparlante sia guasto poi nei pochi negozi di elettronica rimasti trovi sicuramente qualcosa di simile, al limite su ebay trovi di sicuro, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simstra,

dovresti dirci anche i modelli delle apparecchiature, sia interne che esterna ed alimentatore, di solito sono scritti dietro agli apparecchi stessi.

Comunque come prima cosa prova ad invertire il citofono che ha problemi con un altro che funziona bene per verificare se da gli stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la targa esterna è una 4 pulsanti 8883A/04KC, al piano terra un videocit con cornetta 9C35/C e un citofono 3C25; al piano uno e due videocit. vivavoce 8C5T il tutto collegato ad derivatore distributore 868/4 e un alimentatore 8608. scambiando i due 8C5T il problema persiste però ho notato che nel momento in cui ricollego il videocitofono muto per qualche secondo fa i bip bip entrando nel menù appena tocco il menù volume inizia a gracchiare come un ferro vecchio e poi muto. per testare l alto parlante devo misurare gli ohm con il tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premesso che non conosco Amplivox, comunque per i sistemi BUS a 2 fili è quasi impossibile (o forse impossibile) sostituire gli apparecchi con uno di un'altra marca in quanto ogni costruttore usa dei protocolli e sistema di programmazione diversi.

 

9 ore fa, simstra scrisse:

scambiando i due 8C5T il problema persiste però ho notato che nel momento in cui ricollego il videocitofono muto per qualche secondo fa i bip bip entrando nel menù appena tocco il menù volume inizia a gracchiare come un ferro vecchio e poi muto.

Ma il problema persiste sempre sullo stesso citofono (8C5T), oppure sempre sulla stessa postazione?

 

9 ore fa, simstra scrisse:

per testare l alto parlante devo misurare gli ohm con il tester?

Sì aprilo, in teoria dovrebbe esserci scritta l'impedenza sul retro del cono dell'altoparlante e lo verifichi appunto con il tester in Ohm, anche se credo che purtroppo sia funzionante visto che dici che quando dai tensione gracchia, quindi credo che il problema sia un altro sull'apparecchio stesso.

Prova ad aprirlo, tanto peggio dio così in teoria non fai ed eventualmente controlla se si vede qualcosa che sembra danneggiato, casomai posta delle foto delle schede così possiamo vederlo anche noi.

 

9 ore fa, simstra scrisse:

il tutto collegato ad derivatore distributore 868/4

Casomai prova a collegare il citofono che non funziona direttamente su un'uscita diversa del distributore 868/4 con un metro di cavo, (con quella lunghezza bastano 2 fili qualsiasi) e verifica se da sempre lo stesso problema.

 

Se vuoi e se ti serve ho trovato il manuale del tuo impianto, però non mi sembra che ci sia il citofono vivavoce 8C5T e non ho trovato nulla nemmeno cercando solo quello:

http://www.bestalk.it/schede tecniche/I-9685A_01-06C-2011_R1.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Roby73, il problema cambiando postazione lo da sempre sullo stesso apparecchio; l impianto lo avevo preso direttamente in fabbrica poi ha fallito e avevo visto che avevano aperto il sito Bestalk con i ricambi, avendo già l email del commerciale e num di tel che poi era il proprietario non mi ha mai più risposto...peccato perchè era veramente disponibile e gentile prima che andasse male l azienda, quindi ho tutti i manuali ecc ecc. ora provo ad aprirlo facendo le foto e le posterò qui. avrei anche acquistato un nuovo videocitofono ma purtroppo non riesco a trovare nulla di nulla in rete italia, si trova qualcosa in inghilterra ma sono in vendita al triplo di quello che avevo pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mic da i 16 ohm quindi mi sa che è la scheda.....per mettere le foto devo passare per un sito di upload esterno? perchè se le trascino qui mi da errore caricamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...