Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimento acquisto Lavastoviglie


LidiaG

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio

dopo aver ascoltato i Vs. suggerimenti nell'acquisto della lavatrice l'anno scorso, (ho comprato ARDO marcata Bompani carica dall'alto)  sono a chiedervi consigli per acquistare una lavastoviglie NON da incasso.  Avevo una IGNIS tuttigiorni irriparabile a detta del tecnico che l'ha ritirata.

Lui mi suggerisce Bosh / Siemens per l'opzione risciacquo "standard" che ha solo lei, per avere le stoviglie asciutte, mentre per le altre marche A++ ciò non avviene... spero di essermi spiegata bene...

Confermate questo suggerimento? 

Sono tutt'orecchi per i Vs consigli

Saluti

lidia

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente vuole dire che il ciclo normativo di quelle ha una temperatura dell'ultimo risciacquo a livello dei cicli non normativi. Ma tanto è una cosa di quel solo ciclo.

 

Molti dicono che lavorano bene. Io che guardo l'aspetto tecnico, non mi ha mai convinto il circuito idraulico di ingresso e scarico dell'acqua, inutilmente complicato (anche se nelle ultime serie hanno ridotto i problemi di incrostazioni).

 

Oggi, credo le aziende "italiane" permettono una valida gestione dello spazio. Candy produce in Cina, ma lo spazio interno è ineguagliabile. Il gruppo Electrolux non è più come le Zanussi di 20 anni fa, Whirlpool rimarchia le valide Hotpoint-Indesit per sé (meno male che la tua Ignis s'è guastata... :lol:). Sembra che la qualità di Smeg sia ancora di buon livello.

 

Comunque sul sito Ardo sono spuntate da poco anche le lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza di amici/parenti ti direi ok bosch/siemens, stai attenta a non prendere modelli base col fondo in plastica.

Smeg qui sul forum sembra che vada ma da quello che leggo non mi sembrano entusiasmanti come qualità dei materiali

Electrolux sembra abbia buone performance anche se come dice Ciccio la qualità non è anche in questo caso delle migliori. 

Candy avrà anche molto spazio all'interno ma sinceramente non mi sentirei di consigliartela visto che è una cinesata (letteralmente) in tutto e per tutto

 

Se puoi permetterti di salire (ma nemmeno moltissimo) col budget...Miele. 

https://www.miele.it/elettrodomestico/selezione-prodotti-lavastoviglie-2498.htm#5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia lavatrice precedente durata 4 anni e pagata più di €500 era una Elettrolux REX. Per un cuscinetto ho dovuto buttarla.

la lavastoviglie IGNIS dava errore sensore acqua sporca (11 led + pausa)  ma non ha il sensore e quindi buttata ma almeno ha vissuto 15 anni circa.

le lavastoviglie ARDO come saranno? tecnicamente valide?

la SMEG il tecnico l'ha sconsigliata 

quindi la scelta si è ridotta a Miele e Bosh?  e forse ARDO ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perche' in Austria trovo lavastoviglie con ciclo 65gradi di 30 minuti, dove le stoviglie escono pulitissime e, grazie al calore del risciacquo, praticamente asciutte, il tutto in 30 minuti, e qui nulla.....o sbaglio io......

ma queste di cui parlate voi con quanta acqua lavano?
Inoltre perche' no alle vasche col fondo di plastica?

Grazie

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Le rex Electrolux, aeg etc che lavano a quella temperatura in mezz'ora le vendono anche qui.

Peccato che non è previsto il risciacquo intermedio ma solo quello con il brillantante, che neanche tutti usano e quindi alla fine ingerisci il detersivo e non è il massimo per la salute.

La vasca plastica è più delicata e molto meno igienica... come si fa a paragonare plastica e acciaio?? :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' quelle che ho visto io in Austria fanno 2 risciacqui nel ciclo di mezz'ora: uno freddo e 1 caldo... (marca Zanussi lassu')
Quali sono quelle da noi?

Anna

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso gruppo, Zanussi è ormai Electrolux.

E quanti anni hanno queste Zanussi di cui parli?

Comunque se non sbaglio anche le prime che vendevano qui erano a doppio risciacquo.

Ma stiamo andando O. T.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato un distributore ARDO e mi ha detto che le nuove lavastoviglie non sono ancora uscite, dal sito ancora non è stata pubblicata la scheda con le caratteristiche tecniche. Mi ha suggerito di contattarlo fra 2 settimane.

La mia domanda è : saranno valide come le ultime prodotte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il 18/1/2018 at 20:30 , Thomas24 scrisse:

 

Candy avrà anche molto spazio all'interno ma sinceramente non mi sentirei di consigliartela visto che è una cinesata (letteralmente) in tutto e per tutto

 

 

Ciao, potresti essere più preciso? In che senso cinesta? Perché io ho una CDIM6766 pagata 350€ circa e ho tutto in acciaio, altri marchi tipo Bosch Electrolux con quella cifra ti danno filtro e/o fondo completamente in plastica. Inoltre ha la pompa a induzione a giri variabili.

Non è una critica, solo per capire :)

Inoltre mulinelli e cesti mi sembrano praticamente identici da anni quindi abbastanza rdati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Tra Miele prodotta in Europa dell'est e Bosh prodotta in Germania cosa suggerite ? 

Bosch SMS54N08II € 499

Miele G4930BRWS € 599

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho SMEG ‘’base’’ (ho scelto un modello con pochi programmi di proposito)

e devo dire, a parte delle perplessità iniziali, lava bene.

Mi trovo molto bene anche cioè programma che lava a 65° senza prelavaggio.

 

Considera che provenivo da una Rex Electolux fine anni 90 che andava malissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che la distribuzione come euronics, mediaworl, ecc... vende la versione libera installazione quanto la Miele fabbricata nell'est e la Bosch

quindi cosa devo preferire ?

o sono equivalenti ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Di Bosch non mi piace il circuito idraulico laterale. Di Miele la gestione dello spazio.

Pensa alle tante marche "italiane".

 

quindi SMEG e .....???

Link al commento
Condividi su altri siti

Hotpoint-Indesit-Ignis-Whirlpool, Candy (specie per lo spazio, anche se made in China), AEG-Electrolux-Zoppas (ma hanno perso qualcosa come materiali rispetto ad alcuni anni fa).

 

Io andrei sulle prime e su Smeg, oggi come oggi (oltre Ardo, ovviamente :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Miele senza dubbio...

la gestione dello spazio invece secondo me è fenomenale, poi il modello che hai scelto tu non ha nemmeno il terzo cassetto che porta via spazio in altezza, quindi ci entra di tutto. E come solidità non sono nemmeno lontanamente equiparabili a tutto il resto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sotto ho tutto libero per le pentole! ;) Se guardi i miei video capisci che il lavello sostanzialmente mi serve solo per scolare la pasta... :DB)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha anche a me! 

 

Allora lidia se per l'uso che ne fai hai sempre tante pentole e la mandi piena zeppa il poter caricare i piatti piani sopra è un plus, altrimenti te ne fai poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...