Vai al contenuto
PLC Forum


S120 avvolgitore/svolgitore


jdorian

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum perdonatemi se ho sbagliato ad inserire questa discussione in questa sezione del forum.

Devo sviluppare un'applicazione avvolgitore/svolgitore con un azionamento sinamics S120 CU310 motore 1PH8.

Premetto che ho abbastanza esperienza nell'utilizzo dell'S110 con CU305 come posizionatore utilizzando il telegramma 111. Ora a fronte di questa applicazione (per me nuova ma per moltissimi di voi gia passata) mi trovo un pò spaesato nel senso, con un S120 in questa applicazione ho vari telegrammi da utilizzare, non so neanch'io quale sia no il migliore perchè ognuno ha le sue caratteristiche diciamo il più adatto per l'utilizzo.

L'applicazione consiste di un aspo comandato da questo drive, a monte del quale ho una calandra che mi fa da master linea. Tra calandra e aspo ho una cella di carico per avere un feedback sul tiro che devo correggere.

La mia personale idea era quella di lavorare come regolatore di giri andando a limitare la coppia utilizzando il telegramma 220. Qualcuno saprebbe indicarmi se può essere una via corretta oppure sono fuori strada?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


io eviterei i telegrammi standard. ti limitano parecchio.

chi calcola il diametro? un plc?

pilotare il drive non è un grosso problema. ti serve però una regolazione fatta bene. per lo svolgitore invece? hai menzionato la cella di carico per l'avvolgitore.

tralasci molti dati come rapporto diametri, velocità linea etc etc.

 

http://www.plcforum.info/didattica/conreg/conreg.htm

 

leggi quel tutorial, c'è un capitolo dedicato a svolgitori/avvolgitori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...