Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio piano cottura a gas


M2O

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi chiedo un consiglio per la scelta di un piano cottura con doppia/tripla corona e, preferibilmente, con griglie in ghisa. Larghezza 60 cm.

Sto valutando i seguenti modelli:

WHIRLPOOL GMA6422IX

BOSCH PGH6B5B60 Serie 4

ELECTROLUX EGG6343NOX

 

Vorrei chiedervi un opinione in merito ad affidabilità, assistenza e reperibilità ricambi.

Inoltre mi è sorto un dubbio su una cosa che probabilmente è semplice ma io non ci arrivo:

Da una prima ricerca mi era sembrato che tutti e tre i modelli avessero griglie in ghisa, ma, leggendo le caratteristiche, ho notato che WHIRLPOOL riporta chiaramente "Griglie in Ghisa" e quindi ci siamo, mentre gli altri riportano:

BOSCH "griglie d'appoggio sul piano con finiture in ghisa”. Sarà tutta la griglia o solo alcune finiture?

ELECTROLUX "Questo piano cottura a gas è dotato di supporti in ghisa" ma più avanti scrivono "Disponibile come optional kit griglie in ghisa e coprispartifiamma nero ghisa GHISA 60-Q".

 

Effettivamente a vista sembrano più sottili delle classiche griglie in ghisa, ma allora, a parte WHIRLPOOL che lo dichiara, le griglie degli altri due modelli sono interamente in ghisa oppure no?

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buonasera,

la reperibilità dei pezzi di ricambio molto dipende dalla zona in cui abita. Per esempio dove sto io è semplice reperire soprattutto ricambi per Whirlpool ed Electrolux ma un po' più complicato riuscire a scovare quelli della Bosch

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...