Vai al contenuto
PLC Forum


errore di licenza


Alex Magnoni

Messaggi consigliati

buonasera

vorrei sapere solo una cosa... sono uno studente dell' ITI-MARCONI di Campobasso e la scuola ci ha forniti di DVD che servono all'istallazione di TIA portal V14.

il setup è andato tutto bene, e, alla fine dell'istallazione ho inserito la chiavetta USB per inserire la licensa

ma quando vado ad aprire il programma e selezionare il plc che serve mi dice che non è stato possibile completare la concessione della licensa di STEP 7 basic perchè si è verificato un errore nell'Automation license manager.

vorrei solo sapere il motivo di questa messaggio, se il problema si può risolvere e se sì in che modo.

grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


ALM è incorporato nel pacchetto TIA portal.
Hai provato ad aprirlo e vedere se ha registrato la licenza?
Se non si apre prova a ripetere l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a me ha dato un errore simile dopo l'installazione del TIA V14Sp1 su una macchina con SO Windows 10 build 1709; la V14Sp1 è garantita con Windows 10 solo fino alla build 1603, mi pare. La mia licenza era installata correttamente, verificando con Automation License Manager.

Se è lo stesso anche per te, c'è ben poco da fare: o riesci a tornare indietro alla build corretta, oppure installi il TIA su una macchina virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai trasferito la licenza dalla chiavetta al disco fisso con Automation License Manager?

Sempre con Automation License Manager, hai provato a controllare l'integrità della licenza trasferita sul disco fisso (tasto destro sulla licenza --> Check)?

Se, invece, l'errore è proprio nel Automation License Manager, non ti dà anche un codice di errore? Col codice dovrebbe essere possibile trovare cause e soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

lamentechemente

A me era successo, e ogni tanto succede, ma vado con il cerca di windows a Servizi, e trovo che l ALM è non attivo, lo avvio e tutto parte correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che funziona, grazie della dritta :thumb_yello:

Occorre mettere il segno di spunta "Esegui come amministratore" ai file in Programmi e non ai link che dopo l'installazione si trovano sul desktop; io l'ho messo sul file di avvio di Automation License Manager, sul file di avvio del Tia Portal e su quello di PLC Sim; il percorso dei file si trova aprendo le proprietà dei link sul desktop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...