Vai al contenuto
PLC Forum


opel corsa anno 1992


piccinno luigi

Messaggi consigliati

piccinno luigi

capita che all'improvviso i segnalatori visivi, smettano  di funzionare. Siccome il tasto interruttore delle 4 frecce di emergenza era mezzo rotto, l'elettrauto mi ha detto che, presumibilmente, il malfunzionamento derivava da quel pezzo. Pezzo di antiquariato, che mi sono fatto spedire da un sito on line. sostituitolo, il problema rimane come prima.

A me sembra che si surriscaldi un componente dell'impianto segnalatore, perchè se spengo la macchina e dopo qualche minuto la riaccendo, le frecce rifunzionano.

Che sia qualche relè? e come individuare quello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


individua dove senti il tic tac della freccia, cerca di arrivare a quello scatolotto e vedi se ti sembra surriscaldare, o dagli una rinfrescata mentre fa il difetto e vedi se riparte...

 

per caso hai cambiato tipo di lampadine?

Link al commento
Condividi su altri siti

piccinno luigi

egregio signor reka, intanto vi ringrazio per la risposta e cercherò oggi stesso di individuare lo scatolotto che va in surriscaldamento.

Perchè, quando si manifesta il difetto e spengo la macchina per qualche minuto, e la riaccendo le frecce ripartono.

Mi rimane il dubbio, se qualche lampada che ho sostituito qualche anno fa, mi dà quel problema, anche sostituendo lo scatolotto, il problema mi rimane o no.

Quindi? cosa dovrebbe capire l'elettrauto che ci andrà attorno? sempre che ne abbia le capacità.

Cordiali saluti e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

con buona probabilità è il relè frecce, un elettrauto che sia tale trova il difetto in 3 minuti.

 

pensavo volevi fare da solo...

 

è qualcosa del genere, in alcune auto sono messi sotto il cruscotto assieme ai fusibile e ne esce il classico tic tac 

Risultati immagini per rele frecce opel corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

piccinno luigi

egregio signor reka, intanto vi ringrazio per la risposta e cercherò oggi stesso di individuare lo scatolotto che va in surriscaldamento.

Perchè, quando si manifesta il difetto e spengo la macchina per qualche minuto, e la riaccendo le frecce ripartono.

Mi rimane il dubbio, se qualche lampada che ho sostituito qualche anno fa, mi dà quel problema, anche sostituendo lo scatolotto, il problema mi rimane o no.

Quindi? cosa dovrebbe capire l'elettrauto che ci andrà attorno? sempre che ne abbia le capacità.

Cordiali saluti e grazie ancora.

 

Signor reka, effettivamente, farò da solo la sostituzione, e devo proprio a persone in gamba e preparate come lei, se con questo posso fare a meno di perdere tempo e risparmiare denaro, con gente impreparata che si spende sul mercato, combinando soltanto guai.

Ancora una volta, tantissimi ringraziamenti.

 

Sig. reka, grazie di cuore, per l'aiuto datomi per risolvere il mio problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...