Vai al contenuto
PLC Forum


TX-55CXW404 - Accensione/Spegnimento continuamente (13 lampeggi)


GaeScar

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Purtroppo mi trovo anch'io a chiedere aiuto a questa community in quanto il mio tv Panasonic TX-55CXW404 ha un problema.

Premetto che non capisco nulla di elettronica ma fortunatamente mio padre ha qualche infarinatura, insomma quando si rompe un asciugacapelli, un ferro da stiro o le luci dell'albero di natale è lui che se ne occupa. 

Come da titolo, la tv presenta questa problematica: una volta acceso funziona perfettamente ma solo per una trentina di secondi dopo di che si spegne. Senza premere alcun tasto del telecomando l'apparecchio si riaccende, dopo 13 lampeggi LED, per poi rispegnersi dopo una trentina di secondi e così via.

Suppongo che vada in protezione per qualche problema elettronico ma prima di chiamare l'assistenza (tra l'altro fuori garanzia da un mese) mi sono rivolto a voi.

Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po' del loro preziosissimo tempo.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere una questione di firmware da aggiornare o memoria flash da sostituire.

Non credo abbia alternative al CAT del marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per disponibilità e celerità.

Il firmware potrei aggiornarlo io? Altrimenti mi metto l'anima in pace e contatto il centro assistenza. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria se riesci a entrare nel menu di aggiornamento prima che il tv si spenga,sì.

Il firm lo dovresti trovare sul sito ufficiale insieme alle istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

Premessa: prima di scrivere sul forum avevo spostato la tv dalla sua abituale posizione, quindi avevo staccato ogni collegamento con altra periferica e cavo ethernet. Per tentare l'aggiornamento ho dovuto riportare la tv in soggiorno per connetterlo ad internet tramite cavo. 

 

CAVOLO!!!!

E' proprio il cavo ethernet che non fa funzionare la tv.

 

Ho ricollegato poi la smartCAM, le HDMI di Playstation 4 e lettore BLU-RAY Panasonic. Funziona tutto, ma non appena ricollego il cavo ethernet si ripresenta il problema.

Quindi il problema parzialmente è risolto, la tv funziona ma...

 Cosa mi consigliate a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 8 months later...

Buongiorno, mi presento sono Gino. Se commetto errori di domande e presentazioni abbiate venia non sono pratico di forum. Lo lo stesso televisore TX-55CXW404 con lo stesso difetto. Collegandolo sia via LAN che wifi il TV si riavvia di continuo.  Sul sito della panasonic sembra non esistere questo televisore nella sezione download firmware. Voi come avete fatto per irsolvere? Grazie mille anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...