Vai al contenuto
PLC Forum


KDL-40R453C: problemi audio ed illuminazione immagine non uniforme


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Nel mese di maggio 2016 ho acquistato presso Mediaworld un televisore lcd KDL-40R453C. Purtroppo da qualche mese a questa parte sto riscontrando alcuni problemi con questo prodotto. Quello principale è l’audio: il volume della musica è altissimo, quello del parlato molto basso: ho provato a fare il reset sia delle impostazioni audio che quello totale del televisore ottenendo assai pochi risultati. Il problema si manifesta su tutti i canali ricevuti sul digitale terrestre, inoltre l’apparecchio è installato tramite apposita staffa a parete ed ho provveduto ad impostare l’audio proprio per l’installazione a parete (anche se fatico a capire quali modifiche apporti).

Ho altresì riscontrato un alone leggermente più chiaro sul lato sinistro dello schermo, un po’ come se l’illuminazione dello stesso non fosse uniforme. Questa problematica non è sempre presente, ma solo con alcune immagini; anche facendo il reset di fabbrica il problema no s’è risolto.

Infine con alcune immagini in movimento, specialmente coi segnali in HD nativo, è talvolta possibile riscontrare una sorta di effetto scia.

Riepilogo i dati tecnici del televisore:

Modello: KDL-40R453C

n. serie: 6023015

versione software: v8.076-1000

Che mi consigliate di fare? Debbo portare l’apparecchio in assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_83838
1 ora fa, palebbi scrisse:

Nel mese di maggio 2016 ho acquistato presso Mediaworld un televisore lcd KDL-40R453C. Purtroppo da qualche mese a questa parte sto riscontrando alcuni problemi con questo prodotto. Quello principale è l’audio: il volume della musica è altissimo, quello del parlato molto basso: ho provato a fare il reset sia delle impostazioni audio che quello totale del televisore ottenendo assai pochi risultati. Il problema si manifesta su tutti i canali ricevuti sul digitale terrestre, inoltre l’apparecchio è installato tramite apposita staffa a parete ed ho provveduto ad impostare l’audio proprio per l’installazione a parete (anche se fatico a capire quali modifiche apporti).

Ho altresì riscontrato un alone leggermente più chiaro sul lato sinistro dello schermo, un po’ come se l’illuminazione dello stesso non fosse uniforme. Questa problematica non è sempre presente, ma solo con alcune immagini; anche facendo il reset di fabbrica il problema no s’è risolto.

Infine con alcune immagini in movimento, specialmente coi segnali in HD nativo, è talvolta possibile riscontrare una sorta di effetto scia.

Riepilogo i dati tecnici del televisore:

Modello: KDL-40R453C

n. serie: 6023015

versione software: v8.076-1000

Che mi consigliate di fare? Debbo portare l’apparecchio in assistenza?

Ho anche provato a scaricare dal sito Sony l'aggiornamento del software per aggiornare il televisore (copiando l'aggiornamento su una pennetta usb), ma senza successo perché non rilevava alcun aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, palebbi scrisse:

Che mi consigliate di fare? Debbo portare l’apparecchio in assistenza?

sì,almeno finchè c'è la garanzia,anche se dubito riusciranno a fare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sì,almeno finchè c'è la garanzia,anche se dubito riusciranno a fare qualcosa

Immagino...ho preso un TV bidone uffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
il 21/1/2018 at 13:42 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

sì,almeno finchè c'è la garanzia,anche se dubito riusciranno a fare qualcosa

Acquistando un soundbar (tipo questa) potrei risolvere il problema?

Se non erro si collega alla TV tramite l'uscita ottica vero, ma avrei due telecomandi, uno per accendere/spegnere la TV e cambiare canali, l'altro per regolare il volume?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...