Vai al contenuto
PLC Forum


esterno.... aiuto


marcocco77

Messaggi consigliati

salve.. sono felice possessore di inim.. ho una centrale 10/50L..

nell'abitazione in cui vivo adesso mi è bastata una disposizione perimetrale e volumetrica.. mista filare e wireless..

ma adesso ho comprato casa.. mi tocca ristrutturare e predisporre tutto per l'allarme...

per la nuova casa sto predisponendo volumetrici in tutte le stanze.. sensori magnetici wireless per le porte d'ingresso..

sensori a tenda e volumetrici per esterno.. e qui vengono le mie domande..

 

inim non ha sensori a tenda filari.. a meno che io sbagli.. e quindi dovrei affidarmi ad altre marche..

e sempre per esterno.. a parte gli ott100h nient'altro.. e anche qui visto che devo proteggere due finestre ed una porta in una lunghezza di circa 8-9 metri cos'altro potrei usare?

 

grazie

marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Se stai predisponendo tutto non riesci a portare i cavi anche per le finestre e i sensori esterni? 

Per i tenda ci sono anche gli EEA mini dt, esterni stesso brand velvect dt factory. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho predisposto corrugati sia per interno.. che per il perimetro.. che per esterno..

per i sensori a tenda mi sono già fatto un'idea..

sono un pò indeciso per quelli esterni... quelli pyronix non mi dispiacevano.. con possibilità di usarli sia come volumetrici che a "tenda"..

ma la funzione and/or non è presente in nessuno dei suoi modelli filari..

a questo punto faccio una domanda..

visto che questi sensori hanno due IR.. uno che copre dal centro verso l'alto.. ed uno che copre dal centro verso il basso.. + l'MW..

se l'intruso "lavora" sotto l'altezza di un metro.. ad esempio in ginocchio.. vuol dire che non farà mai scattare l'allarme??

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

no,

sempre se vengono installati alle altezze raccomandate,  per la versione bassa (se non ricordo male)120 cm, la versione alta 240 cm,

se recuperi il manuale installazione , puoi vedere il grafico dei due IR 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, marcocco77 scrisse:

ho predisposto corrugati sia per interno.. che per il perimetro.. che per esterno..

per i sensori a tenda mi sono già fatto un'idea..

sono un pò indeciso per quelli esterni... quelli pyronix non mi dispiacevano.. con possibilità di usarli sia come volumetrici che a "tenda"..

ma la funzione and/or non è presente in nessuno dei suoi modelli filari..

a questo punto faccio una domanda..

visto che questi sensori hanno due IR.. uno che copre dal centro verso l'alto.. ed uno che copre dal centro verso il basso.. + l'MW..

se l'intruso "lavora" sotto l'altezza di un metro.. ad esempio in ginocchio.. vuol dire che non farà mai scattare l'allarme??



I Bobby Lince puoi settarli sia in triplo AND che in doppio AND ossia i due Pir in OR tra loro ma in AND con la MW che è a 24 GHz non la più mediocre 10,525.
Non trascurare poi il doppio mascheramento ottico uno per ogni PIR che in una protezione da esterno è vitale.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, alanford scrisse:



I Bobby Lince puoi settarli sia in triplo AND che in doppio AND ossia i due Pir in OR tra loro ma in AND con la MW che è a 24 GHz non la più mediocre 10,525.
Non trascurare poi il doppio mascheramento ottico uno per ogni PIR che in una protezione da esterno è vitale.

ho predisposto a 1.20 - 1.40 m da terra..

ottimi ma si montano a più di 2 m..

e poi lo vorrei ad effetto tenda..

 

 

18 ore fa, giacomocastelnuovo scrisse:

no,

sempre se vengono installati alle altezze raccomandate,  per la versione bassa (se non ricordo male)120 cm, la versione alta 240 cm,

se recuperi il manuale installazione , puoi vedere il grafico dei due IR 

purtroppo dai vari grafici noto quello che penso.. un fascio IF verso il basso.. ed uno verso l'alto..

senza OR.. o smart.. non mi piace..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcocco77 scrisse:

ho predisposto a 1.20 - 1.40 m da terra..

ottimi ma si montano a più di 2 m..

e poi lo vorrei ad effetto tenda..

 

 

purtroppo dai vari grafici noto quello che penso.. un fascio IF verso il basso.. ed uno verso l'alto..

senza OR.. o smart.. non mi piace..



I Bobby vanno tra un metro ed un metro e venti dove hai letto due metri?
Esistono anche le versioni a tenda.
I fasci sono uno parallelo al terreno non verso l'alto e l'altro verso il basso, regolabile che determina lalunghezza.
Cosa intendi per OR?
Un OR puro ossia che la microonda determina l'allarme da sola?

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomocastelnuovo

@alanford , sei proprio sicuro di quello che dici?,

ho il manuale di installazione del Bobby, il fascio inferiore non è parallelo al terreno, ma punta verso il basso, sia che lo regoli a 3 metri che a 12

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giacomocastelnuovo scrisse:

@alanford , sei proprio sicuro di quello che dici?,

ho il manuale di installazione del Bobby, il fascio inferiore non è parallelo al terreno, ma punta verso il basso, sia che lo regoli a 3 metri che a 12


Infatti io questo ho scritto se rileggi bene:

 

Quote

I fasci sono uno parallelo al terreno non verso l'alto e l'altro verso il basso, regolabile che determina lalunghezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 11/3/2018 at 08:24 , alanford scrisse:
il 11/3/2018 at 21:44 , alanford scrisse:



I Bobby vanno tra un metro ed un metro e venti dove hai letto due metri?
Esistono anche le versioni a tenda.
I fasci sono uno parallelo al terreno non verso l'alto e l'altro verso il basso, regolabile che determina lalunghezza.
Cosa intendi per OR?
Un OR puro ossia che la microonda determina l'allarme da sola?

vediamo se riesco a spiegarmi meglio..

dovrei proteggere due finestre e la porta d'ingresso del piano terra.. il punto rosso è dove arriva il cavo..

in effetti il bobby lince sembra andare bene..

anche se non credo che tutti e tre i fasci, vista la ovvia necessità di regolare la distanza del pir2, possano coprire tutti e tre i varchi..

fronte.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Panter scrisse:

Perché il Bobby normale non dovrebbe coprire finestre e ingresso?  Gli intrusi ancora non sono capaci a "levitare"...........:)

 

io ti ammiro panter.. vedo che hai una conoscenza che fa paura..

e forse a volte la risposta che cerchiamo è più semplice delle paranoie mentali che ci facciamo.. almeno parlo di me..

e giustamente per poter rispondere per come alla fine le cose stanno... bisogna sapere.. sapere tanto..

il mio dubbio era... se per attivare il sensore in AND.. e generare un allarme.. bisogna "far attivare" pir1, pir2 ed MW..

se l'intruso si inginocchia.. o addirittura si spalma sul terreno.. non attiva solo MW ed uno dei due pir col risultato che l'allarme non scatta???

ma ripeto... sarò paranoico io...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcocco77 scrisse:

io ti ammiro panter.. vedo che hai una conoscenza che fa paura..

e forse a volte la risposta che cerchiamo è più semplice delle paranoie mentali che ci facciamo.. almeno parlo di me..

e giustamente per poter rispondere per come alla fine le cose stanno... bisogna sapere.. sapere tanto..

il mio dubbio era... se per attivare il sensore in AND.. e generare un allarme.. bisogna "far attivare" pir1, pir2 ed MW..

se l'intruso si inginocchia.. o addirittura si spalma sul terreno.. non attiva solo MW ed uno dei due pir col risultato che l'allarme non scatta???

ma ripeto... sarò paranoico io...


Ma poi rimane li per terra inginocchiato o spalmato per il resto della vita o prima o poi si alzerà per cercare di entrare da porta o finestre?

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, alanford scrisse:


Ma poi rimane li per terra inginocchiato o spalmato per il resto della vita o prima o poi si alzerà per cercare di entrare da porta o finestre?

Dalla foto non si vede.. ma la porta è rientrata dalla parete di 80 cm.. quindi o metto altra protezione per la porta.. o imposto il sensore con i dip in modo da attivarlo con un solo pir oltre la mw.. o aspetto che l'intruso si alzi..

Oppure non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, marcocco77 scrisse:

Dalla foto non si vede.. ma la porta è rientrata dalla parete di 80 cm.. quindi o metto altra protezione per la porta.. o imposto il sensore con i dip in modo da attivarlo con un solo pir oltre la mw.. o aspetto che l'intruso si alzi..

Oppure non so..


Infatti ti avevo scritto questo:

 

Quote

I Bobby Lince puoi settarli sia in triplo AND che in doppio AND ossia i due Pir in OR tra loro ma in AND con la MW 

 

E quindi prende l'intruso anche se striscia.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, marcocco77 scrisse:

io ti ammiro panter.. vedo che hai una conoscenza che fa paura. [....]

giustamente per poter rispondere per come alla fine le cose stanno... bisogna sapere.. sapere tanto..

il mio dubbio era...

 

Io invece non ti ammiro affatto Marcocco perché manifesti dei dubbi che, seppur logici per te, appaiono illogici a chi ti legge dato che nascondi il motivo dei tuoi dubbi; e neanche adesso lo manifesti.  Chi risponde non può sapere ciò che è nascosto nella mente chi pone un quesito senza rilevare particolari che non appaiono da un disegno piatto senza prospettiva,

e ......

solo successivamente affermi una nota rilevante:

17 ore fa, marcocco77 scrisse:

Dalla foto non si vede.. ma la porta è rientrata dalla parete di 80 cm.. quindi o metto altra protezione per la porta.. o imposto il sensore con i dip in modo da attivarlo con un solo pir oltre la mw.. o aspetto che l'intruso si alzi..

Oppure non so..

 

però quel "o aspetto che l'intruso si alzi" non ha senso dato che l'intruso si potrà alzare tranquillamente raggiunto l'androne di 80cm della porta.

Discuti invece su quel "oppure non so" invece di  fare ....spirito fuori luogo quando basterebbe chiedere un chiarimento, chiarimento che ora non mi va più di dare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, alanford scrisse:

 

1 ora fa, Panter scrisse:

 

Io invece non ti ammiro affatto Marcocco perché manifesti dei dubbi che, seppur logici per te, appaiono illogici a chi ti legge dato che nascondi il motivo dei tuoi dubbi; e neanche adesso lo manifesti.  Chi risponde non può sapere ciò che è nascosto nella mente chi pone un quesito senza rilevare particolari che non appaiono da un disegno piatto senza prospettiva,

e ......

solo successivamente affermi una nota rilevante:

 

però quel "o aspetto che l'intruso si alzi" non ha senso dato che l'intruso si potrà alzare tranquillamente raggiunto l'androne di 80cm della porta.

Discuti invece su quel "oppure non so" invece di  fare ....spirito fuori luogo quando basterebbe chiedere un chiarimento, chiarimento che ora non mi va più di dare.

 

 

Guarda che ti sbagli alla grande.. sono invece molto serio su queste cose.. se ho offeso qualcuno.. o creato spirito inutile.. ma non era assolutamente mio intento.. chiedo scusa..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che capisci che devi dare le giuste informazioni sul sito per avere risposte giuste, e i tuoi soliloqui servono a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alanford scrisse:

Comunque sia, con i due PIR in OR tra loro, non passi neanche sotto!
Che sia tenda o che sia volumetrico.

 

Scusa alanford ma in questo modo non c'è il rischio di parecchi allarmi impropri?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Livio Orsini scrisse:

 

Scusa alanford ma in questo modo non c'è il rischio di parecchi allarmi impropri?


Se non ci sono animali e non ha bisogno del Pet Immunity può andare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...