Vai al contenuto
PLC Forum


DICO e allegati obbligatori


DavidTwister

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Non mi è ben chiaro cosa le norme attualmente in vigore prevedano come allegati obbligatori in caso di rifacimento ex-novo dell'impianto elettrico di una casa con potenza non superiore ai 6kw. I dubbi nascono da un'altra discussione in questo forum che riguarda una di.co "parziale" ricevuta da mio padre che ha acquistato una casa.

 

Leggendo la 37/08, in particolare articolo 7 comma 1 e 2 trovo: "(...) Di tale dichiarazione, resa sulla base del modello di cui all'allegato I, fanno parte integrante la relazione contenente la tipologia dei materiali impiegati, nonche' il progetto di cui all'articolo 5. 2. Nei casi in cui il progetto e' redatto dal responsabile tecnico dell'impresa installatrice l'elaborato tecnico e' costituito almeno dallo schema dell'impianto da realizzare, inteso come descrizione funzionale ed effettiva dell'opera da eseguire eventualmente integrato con la necessaria documentazione tecnica attestante le varianti introdotte in corso d'opera.(...)"

 

Quindi, nel caso del responsabile tecnico che redige il progetto:

- è obbligatorio lo schema inteso come "disegno" dell'impianto elettrico ?

- quali sono gli effettivi allegati obbligatori, schemi, disegni, foto, descrizione a parole ecc che dovrei trovare nella di.co che riguarda un rifacimento totale dell'impianto elettrico di una civile abitazione in condominio (che non supera i 6kw)?

 

Grazie e scusate se, eventualmente, ho scritto castronerie!;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...