Vai al contenuto
PLC Forum


Campanella scuola e allarme evacuazione


Blutarsky

Messaggi consigliati

Un sistema che gestisca 2 fabbricati distanti a 300 mt, gestire campanella orari entrata uscita e ricreazione. Allarme evacuazione. Ottimale gestire allarme su avvisatore acustico diverso dalla campanella, eventualmente attivabile da radiocomandi

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono sistemi pronti e funzionanti per l'applicazione che devi effettuare,un'esempio https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjZpdDK7fjYAhWHORQKHUclCdYQFgguMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.sanviti.it%2Fcampanella-scolastica-drrill%2F&usg=AOvVaw3wEW-jQEs2btKSTDVrOjUx.

Ovviamente si può anche realizzare un'ulteriore versione,basta scegliere l'hardware e realizzare il software.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,

la piccola scuola ha due plessi di un piano ciascuno, distanti circa 200mt in linea d'aria  e alcune aule esterne a circa 50 mt in linea d'aria. Al momento è presente un sistema di campanella inizio fine lezioni in un solo plesso.

Goal: 

  1. Gestire campanella tradizionale con cicli settimanali inizio lezioni, inizio/fine ricreazione, fine lezioni (no sabato e domenica) in tutti e due i plessi, in modo tale che l'avviso sia percettibile anche dalle aule esterne
  2. Gestire allarme incendio/evacuazione con avviso acustico diverso dalla campanella, possibilmente con possibilità di azionamento da radiocomando per evitare di dover cablare tutta la struttura per quanto riguarda gli interruttori di azionamento allarme.

 Il sistema proposto da blackice gestisce al massimo 4 zone con 30 programmazioni per zona, ma il modulo evacuazione utilizza le stesse campanelle per inizio/fine lezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allarme incendio come viene gestito? 

IO credo che tu faccia riferimento nel caso di allarme incendio attivato in manuale? Nel caso dovrebbe già essere previsto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...