Vai al contenuto
PLC Forum


regolare velocità motore piscina


raffyone

Messaggi consigliati

esiste qualcosa per regolare i giri del motore della piscina? l'assorbimento attuale  1.2 kw vorrei portare l'assorbimento a 500 kw.. possibile? 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, raffyone scrisse:

i giri del motore della piscina? l'assorbimento attuale  1.2 kw vorrei portare l'assorbimento a 500 kw..

Cioè hai una piscina che gira e vuoi farla diventare una centrifuga ??? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, raffyone scrisse:

l'assorbimento attuale  1.2 kw vorrei portare l'assorbimento a 500 kw

 

Forse intendi 0.5kW o 500W.:)

 

Dovresti dare qualche dato in più sul motore e su cosa aziona. Se il motore fosse un asincrono trifase alimentandolo tramite inverter ptresti avvicinarti al consumo ipotizzato, ma solo avvicinarti perchè con quella potenza il consumo dell0'in verter non è trascurabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sapere la necessità del nostro amico ;quasi certo , si tratta del motore , spesso unico , del impianto di filtrazione , che in 99 su 100 dei casi , è un asincrono 2p monofase abbastanza rumoroso per i modelli di costo medio-basso .Non credo che sia il rumore il problema , ma i costi dell'energia .

  Per una buona filtrazione e per il mantenimento dei valori di Cl e pH dell'acqua , il motore dovrebbe andare , se possibile 24 /24 , ma in questo caso , sono già oltre 28 kW al giorno . Noi (per chi non sceglie un motore di qualche migliaio ) frazioniamo la giornata in ore di filtrazione (motore acceso ) e ore di riposo ,con orari scelti in base alle caratteristiche della piscina , temperatura ambiente , afflusso di bagnanti , tipo di controllo e regolazione valori di cl e pH ...etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...