Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti Duracell da giardino con ricarica solare


netsurfer2

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

il mio mio ufficio ha sul retro un giardino con un vialetto centrale, non utilizzato e senza alcun impianto elettrico, tant’è che di notte sembra tutto disabitato.

Da tempo pensavo di mettere lungo il percorso pedonale dei faretti a ricarica solare, oggi ho visto questi:

http://www.duracelldirect.it/m/pno/gl004np4du.html

Cosa ne pensate?

Sono cinesate?

Prlajo si vetro e d’acciaio, poi sembrerebbero di Marca.

Quattro mi bastano...

Diversamente se avete alternative...

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma ce ne sono 4 nella confezione?

 

Comunque sono tutti giocattoli, bene o male.. se ti basta far scena ok, altrimenti puoi fare qualcosa di più serio con dei lampioncini da giardino, lampadine led 12V, batteria e un pannello solare serio da esporre a est.. ovvio 50€ non bastano...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Darlington scrisse:

Ma ce ne sono 4 nella confezione?

 

Comunque sono tutti giocattoli, bene o male.. se ti basta far scena ok, altrimenti puoi fare qualcosa di più serio con dei lampioncini da giardino, lampadine led 12V, batteria e un pannello solare serio da esporre a est.. ovvio 50€ non bastano...

Se ti riferisci al link parrebbe di sì, io però in realtà le ho scoperte nel solito negozio “fico” di giardinaggio in centro a 25 euro cad.

In passato ne avevo viste in supermercati, Ikea e robe simili, ma le poche viste in giardini e balconi al di là della luce inferiore ad una candela spesso risultavano spente dopo poche ore.

Quindi non le avevo acquistare.

 

Comunque di per sè a me non serve illuminare il giardino di notte, in caso di emergenza avrei dei faretti alogeni sulla facciata della casa che un tempo (magari li riparo) avevano dei sensori di presenza, più che altro mi basterebbero dei segnapasso per rendere di notte il giardino meno spettrale, si ha quasi paura ad uscire, senza luna non si vede nulla.

In quest’ottica esistessero marche serie sarei disposto anche a spendere molto di più, ma a patto di non vedermeli morti in breve tempo.

Esistono segnapasso tipo questi di marche di chiara fama?

 

p.s. un impianto di illuminazione mi piacerebbe se ci vivessi, in tal caso valuterei anche i pannelli (che però causa posizionamento andrebbero posti sul tetto), ma così non ha senso, il giardino è un di più che rappresenta quasi solo un costo ed una fatica di manutenzione (per intendersi).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, netsurfer2 scrisse:

ma le poche viste in giardini e balconi al di là della luce inferiore ad una candela spesso risultavano spente dopo poche ore

 

Questi sono fari da 5 lumen, non ti aspettare una illuminazione superiore a quella che hai già visto... saranno rifiniti meglio rispetto a quelli in plastica, ma le differenze si fermano lì. 

 

Il fatto che si spengano dopo poco è dovuto a una moltitudine di fattori: batteria piccola, pannello piccolo, posizionamento "dove capita" invece che quello ottimale. 

 

Per quello se vuoi qualcosa di più devi investire in un pannello più decente, anche uno da 10W da mettere a parete, è grande come un foglio A4, più batterie, cablaggi e segnapasso veri.

 

Quei cosi servono per fare scena, se ti serve una illuminazione vera è meglio che risparmi i soldi e sistemi i fari alogeni in facciata ☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...