Vai al contenuto
PLC Forum


Scrittura set di dati in Sinamics S120 con WRREC


Cesare Nicola

Messaggi consigliati

Ho che fare con un progetto non fatto da me, in cui viene utilizzato il blocco WRREC per scrivere dei parametri o per impostare la quota dell'encoder assoluto in assi SinamicsS120. Il software funziona ma vorrei capirci qualcosa in più. Il parametro RECORD di WRREC cosa rappresenta? E' una serie di variabili con una struttura ben definita che, per esempio, per l'S120 può significare "imposta l'encoder assoluto con il valore che ti ho comunicato"? Se sì, dove trovo come comporre questa o altre strutture di dati? In rete non ho trovato nulla.
Spero di essere riuscito a spiegare cosa non mi è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

lamentechemente

Io per comunicare con il g120 utilizzo l'istruzione WRREC, non so se per l'S120 cambia qualcosa ma io lo utilizzo cosi

creato il DB che contiene RECORD

devo impostare il parametro da scrivere e il valore, dando il fronte al bit attiva scrittura inverter scrivo il valore.

Per il G120 molto utile per non dover continuamente aprire quadro e smanettare con il BOP, che molto spesso neanche ritrovi dentro il quadro, perchè lo hanno utilizzato altrove.

 

Qui trovi altro su S120, ma ripeto, io non utilizzo S120

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Cesare Nicola

Da quel che mi dicono, G120 ed S120 sono uguali dal quel punto di vista. Quello che non trovo come documentazione è come comporre il record, cioè la struttura della DB e quali valori mettere in ogni variabile del record. Ok che posso copiare dal tuo esempio e da altri, ma mi piacerebbe capire più che copiare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...