Vai al contenuto
PLC Forum


GESTIONE ESCLUSIONI SU TIA 14


Marco 28

Messaggi consigliati

Buongiorno , 

ho bisogno del vostro aiuto ,

sto gestendo delle esclusioni su un macchinario che lavora su due stazioni , ogni stazione ha 8 differenti controlli .

Il cliente mi ha detto che vuole avere  poter lavorare anche solo con una stazione .

Allora ho pesato di dividere le esclusioni in tre gruppi :

ESCLUSIONI GENERALI

dove ho la possibilità di includere o escludere  la ST1 e la ST2 

ESCLUSIONI ST1

dove ho la possibilità di escludere  8 controlli della suddetta stazione

ESCLUSIONI ST2T1

dove ho la possibilità di escludere 8 controlli della suddetta stazione

fino a qui tutto bene ...il cliente mi ha detto se io escludo la generale della ST1 deve escludermi tutti gli 8 controlli della ST1, e se la reincludo mi deve riabilitare gli 8 controlli .

Fatto anche questo , il mio problema ora è questo :

Se non ho le ESCLUSIONI GENERALI  abilitate non mi fa disabilitare le esclusioni degli 8 controlli  perchè il bit della generale mi resetta gli 8 bit delle esclusioni di stazione ...

spero di essermi espresso in modo tale che mi capiate ma non credo perchè sono stra di corsa e anche un attimo agitato :toobad:

immagino anche che la soluzione a questo dilemma sia una banalità ma al momento mi sta mandando in confusione totale , 

GRAZIE IN OGNI CASO ANCHE SE SOLO DEDICHERETE DEL TEMPO A LEGGERE QUESTE RIGHE :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


in pratica, ci chiedi di correggere un errore del tuo programma senza vedere il tuo programma.

Sembra che il tuo problema principale sia il fatto che se le Esclusioni Generali sono disabilitate, questo causi il reset dei bit degli 8 controlli.

E allora, perché fai questo reset?

Se, semplicemente, vuoi resettare tutti i bit di esclusione quando togli le Esclusioni Generali, ma poi desideri poter agire singolarmente sull'esclusione di ogni singolo controllo, fai il reset solo sul fronte del bit Esclusioni Generali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...