Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldabagno Vaillant AtmoMAG 14 GX vibrazioni


Messaggi consigliati

Salve, ho un problema da un po di tempo con questo scaldabagno Vaillant AtmoMAG 14 GX.

Quando apro l'acqua calda, non sempre ma spesso, lo scaldabagno ha una forte vibrazione (stridente), tanto che devo chiudere l'acqua per poi riaprirla.

Ho provato a pulire il filtro e a svuotare completamente i tubi pensando che la causa potesse essere una bolla d'aria, ma il problema persiste.

Non capisco cosa possa essere. Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


PS

Ho capito da dove arriva il rumore. Tenendo aperta l'acqua apposta e guardando ho notato che la piccola turbina che crea elettricità per le scintille non si aziona e vibra.

C'è modo di ripararla o la devo cambiare per forza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di provare a smontare questo pezzo e vedere se si può fare qualcosa.

Nel frattempo però non posso stare senza scaldabagno. Secondo voi si può bypassare inserendo delle batterie al posto del generatore? Ho visto che ha un'uscita di 1,5V. Per il tubo invece pensavo di sostituirlo con un flessibile.

Avevo comprato questo scaldabagno pensando di risparmiare sulle batterie. Ma alla fine il generatore è durato quattro anni e costa circa 100€. Con quella cifra avrei preso batterie per una decina di anni come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Volevo solo far presente che ho provveduto alla sostituzione del generatore e ora funziona.

Comunque il vecchio generatore, aprendolo, aveva solo la rondella del rotore, che è di materiale plastico, consumata, quindi credo che sostituendola possa tornare a funzionare normalmente, girando e non bloccandosi emettendo vibrazioni che ne impedivano l'accensione.

Se trovo questa rondella farò una prova. Perché se è quello il difetto si tratta di spendere pochissimo per il ripristino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve Sparco,

ho un problema allo stesso componente, che da qualche tempo perde.....e attualmente inizia a perdere in maniera esagerata tanto da riempire un secchio da 5lt d'acqua al giorno.

non riesco a trovare il pezzo in vendita online.

Puoi darmi qualche link dove trovarlo in vendita?

ogni idraulico mi consiglia di cambiare direttamente lo scaldabagno.....

il problema di è presentato dopo 3 anni di utilizzo dello scaldabagno.....vaillant atmoMAG 14-0/0 gx

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...