Vai al contenuto
PLC Forum


dubbio DVB-T2 HEVC (H.265)


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. avendo acquistato da poco un tv SONY BRAVIA   con decoder di ultima generazione DVB-T2 HEVC (H.265) mi sorge il dubbio, non e che nella fatidica data del 2019- 2022, quando ci sara lo swich- off avro dei problemi di ricezione?

a riguardo della foto allegata ,cosa significa( eventuali trasmissioni  a bit rate piu' elevate potrebbero non essere supportate)?grazie

 

 

20180203_200528.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 11 months later...
il 3/2/2018 at 20:29 , sergio1289 scrisse:

salve a tutti. avendo acquistato da poco un tv SONY BRAVIA   con decoder di ultima generazione DVB-T2 HEVC (H.265) mi sorge il dubbio, non e che nella fatidica data del 2019- 2022, quando ci sara lo swich- off avro dei problemi di ricezione?

a riguardo della foto allegata ,cosa significa( eventuali trasmissioni  a bit rate piu' elevate potrebbero non essere supportate)?grazie

 

 

20180203_200528.jpg

Non vorrei sbagliare ma per essere considerato un VERO H.265 quindi idoneo a supportare le trasmissioni in HEVC da giugno 2022,, anno orribilis, il bit rate deve essere a 10 bit e la decodifica deve essere implementata nel sintonizzatore. Mi consta che spesso i furbacchioni di rivenditori spacciano dei TV idonei all'H.265 in maniera assolutamente generica e non specificando che, ad esempio,  che l'H.265 implementato passa solo ed unicamente attraverso una pennetta o la porta HDMI e quindi eventuali trasmissioni (ne vedremo mai  attraverso il segnale del digitale terrestre????) dei normali programmi televisivi non verranno codificati.

Personalmente sono ancora lontano dall'aver capito come stanno bene le cose, perché al Ministero oggi dicono e decidono una cosa ed il giorno dopo un'altra. Quindi fino al 2022 ne passerà di acqua sotto i famosi ponti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi è capitato di rileggere il mio post e mi sono accorto che a riguardo dell' HEVC ho indicato che il pannello deve avere 10 bit rate (ERRRRORE !!!!!!!!).

Volevo semplicemente dire che il sinto deve essere idoneo per l' HEVC-H.265 e che per essere sicuri che si potranno vedere tutti i programmi del DVB-T2 che trasmetteranno a 10 bit anche il pannello deve essere a 10bit( quando parlo di pannello intendo il pannello in quanto tale e/o l'elettronica che lo gestisce) altrimenti si corre il rischio che vedendo lo stesso programma con un pannello a 8bit si potrebbe non vedere o notare la differenza di gestione delle sfumature fra i due sistemi: 8 bit più a scatti, a 10bit più fluido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...