Vai al contenuto
PLC Forum


MD212


Andrea_hmi

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

 

Qualcuno ha il manuale in italiano del modulo MD 212

Dovrei usare gli ingressi veloci per gestire un encoder e in inglese non tutto mi è chiaro

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Ctec scrisse:

Per quanto ne so io, in italiano non esiste. Sorry

Prova a chiedere cosa non è chiaro e proviamo ad aiutarti

Direi di aver capito come settare gli ingressi del PLC, ma non capisco qual'è il canale dove vengono scritti gli impulsi contati e come faccio ad azzerare questo canale. Praticamente devo contare in salita e discesa, Tutte le volte che arrivo sul micro di alto devo azzerare il contatore dell'encoder.

Del encoder uso fase A e B, è un 360 imp. giro

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, faccio riferimento al manuale W486 (in inglese...)

La sezione 7 dice tutto sui contatori veloci. Suppongo che come hai detto hai collegato l'encoder e settato i parametri di configurazione opportunamente.

In 7-4 trovi poi tutte le word e bit usati nell'area speciale A, tra cui per esempio i valori dei contatori disponibili (A270-271 come doppia word intera con segno per il il contatore 0).

Questo è il valore di conteggio. Viene messo a 0 all'accensione. Per leggere il valore può anche essere usata la PRV, ma sinceramente mi pare un minchiata.

Se hai impostato il "reset software", il contatore 0 può essere azzerato alzando il bit A531.0 (oppure usare la INI).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ctec scrisse:

Dunque, faccio riferimento al manuale W486 (in inglese...)

La sezione 7 dice tutto sui contatori veloci. Suppongo che come hai detto hai collegato l'encoder e settato i parametri di configurazione opportunamente.

In 7-4 trovi poi tutte le word e bit usati nell'area speciale A, tra cui per esempio i valori dei contatori disponibili (A270-271 come doppia word intera con segno per il il contatore 0).

Questo è il valore di conteggio. Viene messo a 0 all'accensione. Per leggere il valore può anche essere usata la PRV, ma sinceramente mi pare un minchiata.

Se hai impostato il "reset software", il contatore 0 può essere azzerato alzando il bit A531.0 (oppure usare la INI).

Grazie

 

In questi giorni proverò e vi faccio sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Funziona.

 

Comunque è vero. Il contatore all'accensione viene azzerato, quindi al primo avvio bisogna per forza di cose eseguire un reset della macchina se non è già nella posizione di "0"

Con l'utilizzo di un FB poi ho convertito gli impulsi in mm. per utilizzarli in una DM

 

Grazie

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...