Vai al contenuto
PLC Forum


C'è una quota per la reattiva?


click0

Messaggi consigliati

ciao a tutti, un cliente dopo una bolletta un po' salata mi ha chiesto di verificare il perchè  (ci sono semplicemente più mesi da pagare)

ora mi sorge però un dubbio, nella bolletta, non viene specificato se si sta pagando o meno, una quota per la potenza reattiva

voi che dite? (allego due fatture)

Scan0005.thumb.jpg.90778c4a9e18ff8833cb6533c3838455.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


:) grazie del chiarimento, è solo che da altri clienti, l'importo è specificato nelle voci della fattura

 

sapreste indicarmi anche un metodo per calcolare il valore dell'importo che si sta pagando?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importo delle'energia per gli utenti in bt per l'anno 2017 è di 0.7 centesimi per kvarh tra il 33% e il 75% dell'energia attiva e di 0.9 centesimi  sesuperiore al 75%, senza fare conti precisi ,mi sembra che stia pagando 3-4 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, le penali sono state abbassate quando hanno spostato i limiti un paio d'anni fa mi pare..

 

io avrei dovuto spendere un po' per ampliare il rifasatore ma ho visto che con le penali attuali andrei in pareggio dopo più di 10 anni :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

ri-grazie

:whistling: avevo gia fatto i conti ma commettevo un errore banale, consideravo 0,7 si, ma euro, quindi mi veniva uno sproposito (assurdo) di reattiva da pagare

 

per completezza

il 33% di 2023 (la potenza attiva) è 667,59

il 75% di 2023 è 1517

quindi è tutta compresa nella fascia da 0.7

la quota da pagare è da 445 kvarh

quindi 311 centesimi di euro per la fascia F1

F1+F2 spesa per la reattiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...