Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada LED rimane accesa con luce debole


Chiodo Alessio

Messaggi consigliati

Chiodo Alessio

Buona sera io ho questa lampada led 

accesa va benissimo ma appena la spengo rimane leggermente accesa ho provato a invertire i cavi ma nulla rimane così come posso risolvere ???? 

Il tizio che me lha venduta dice che arriva la 110 ma credo sia strano perché l’impianto è stato rifatto un po’ di tempo fa .... 

qualcuno sa aiutarmi a risolvere questa cosa 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

..... ho questa lampada led....

non si vede la lampada, il problema potrebbe essere nell'interruttore che disperde corrente, si comporta come una resistenza, se tu stacchi completamente un filo, sicuramente si spegne, poi bisogna vedere se fa falsi contatti con altre cose. Essendo una lampada a led è alimentata tramite un alimentatore ? che tipo di alimentatore forse è lui il colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio e benvenuto,il tuo problema deriva probabilmente perchè è stato interrotto il neutro invece che della fase nel circuito luce,se ti è possibile cerca di far dare una controllata e eventualmente sistemare la cosa.Comunque lampade di "buona qualità" non dovrebbero avere di questi problemi(se possibile prova a cambiarla con una Philips o Osram) altrimenti devi mettere un carico in parallelo alla lampada in questione per annullare la tensione che si forma(i fili fungono da antenna)nel circuito(oppure inserire nel portalampada una resistenza da 47Kohm 1/2W in parallelo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
4 ore fa, Blackice scrisse:

altrimenti devi mettere un carico in parallelo alla lampada in questione per annullare la tensione che si forma

Credo che questa sia l'unica soluzione per rimediare al difetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

ho anche io identico problema . 4 faretti collegati su una linea deviata da due punti.  sarà mica l'elettronica dei faretti a led che interferiscono con l'impianto deviato? . 

faccio questa riflessione perchè i faretti collegati mediante punto interrotto non presentano problemi.  ho letto tempo fa che si poteva optare a questo problema  ( era riferito a lampade a basso consumo ) di modificare l'impianto deviato con invertitori modificati non ricordo la prassi  . se qualcuno lo sapesse attendo eventuali soluzioni al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

La soluzione del carico (anche un condensatore) in parallelo ad uno dei faretti risolve economicamente l'acrocchio dei deviatori e degli invertitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Scusate se riesumo questa vecchia discussione. 

Ho lo stesso problema su una striscia di led installata su uno specchio in bagno tipo quella in figura..

 Immagine correlata

 

@Maurizio Colombi

sapresti spiegarmi cosa dovrei acquistare quando parli del condensatore e dove installarlo ?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Simone Santoro

BUONGIORNO 

HO UN PROBLEMA SIMILE ANCHIO 

AVEVO DUE PORTALAMPADE IN GIARDINO CON 3 PULSANTI DI ACCENSIONE TRAMITE RELE'.

ORA HO MONTATO 2 FARI A LED DA 30W MA ANCHE SE SPENTI MI RIMANE LA LUCE APPENA ACCESA 

SOLUZIONE?

 

ad078a69-35ac-468c-b831-f621e0723899.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Simone Santoro e benvenuto.

 

Come recita il regolamento, che credo tu non hai letto, ma solo sottoscritto, è vietato accodarsi a discussioni di altri utenti nonchè scrivere in maiuscolo.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...