Vai al contenuto
PLC Forum


NH532 aumentare risoluzione


drugo66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

posseggo un NH532 e ne sono abbastanza contento; l'unico neo è la risoluzione del display 1600x900; girovagando per la rete ho scoperto un display di ricambio per lo stesso notebook, ma con risoluzione massima 1920x1080; a parte maledirmi per non aver controllato meglio quando l'ho acquistato (evidentemente esiste un modello dello stesso notebook con risoluzione 1920x1080), mi è balenata l'idea di acquistare quel display (costa intorno ai 100 €) e sostituirlo sul mio; l'unico dubbio è se funzionerà.

Se il limite del mio notebook è il display e quello di ricambio è compatibile la cosa è fattibile, ma se il limite del mio è anche il chipset grafico (Intel HD4000), allora dovrò rassegnarmi a tenermelo così.

Che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Casimiro Sarluca

Non ho avuto l'occasione per fare la prova, mi spiace non poterti dare certezza sulla fattibilità. Teoricamente sarebbe possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

L'idea è comunque di smontare quello che ho per verificare, tramite foto, che siano compatibili almeno i connettori; poi deciderò ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiornamento conclusivo: ha funzionato; il display l'ho preso in Germania tramite Ebay (come dicevo un centinaio di euro), dopo le opportune verifiche; è arrivato in settimana e l'ho appena sostituito; la risoluzione è aumentata "da sola" quando l'ho riacceso e devo dire che sono soddisfatto: si vede veramente bene.

Unico neo: ho perso uno dei gommini che coprivano le viti per smontare il display ... mannaggia a me !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...