Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldino Biasi 13s camera stagna senza scintilla


NereoEgeo

Messaggi consigliati

18 minuti fa, THERM scrisse:

 

Ancora meglio :) (ma senza il kit fumi anche se penso potrei utilizzare quelli già in mio possesso, vero?)

Io attualmente ho un 13 litri Biasi, faccio presente che ho solo un bagno (con doccia, bidè e lavabo), il lavandino della cucina ed un lavabo zona lavanderia e al momento siamo in 2, 11 litri sono pochi?

Questo è lo stesso ma 14 litri, il prezzo è più conveniente, 320 compresa spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, NereoEgeo scrisse:

 

Yeap, non ci avevo pensato, si sentirebbe il classico tic tic per tutta la durata dell'acqua calda, penso che THE CAT me l'abbia proposta proprio come soluzione di fortuna molto provvisoria.

Ho sentito al telefono il tecnico che era venuto al controllo e mi ha detto che ha trovato il pezzo che manda la corrente all'elettrodo, ma dovrei trovare io qualcuno che faccia il lavoro sulla scheda, è una cosa fattibile? Metto la foto con il pezzo in questione evidenziato

 

scheda2.jpg

a sentimento avevo  pensato anch io fosse quello però il punto è che potrebbe essere l accenditore come potrebbe essere

un condensatore che non gli manda abbastanza corrente come potrebbe essere un relè che non scatta(questa meno probabile).

riiesci a leggere la sigla dell accenditore?

quell accenditore dovrebbe avere quattro piedini.

a due piedini dovrebbe arrivare la 220(a meno che non vada in tensione continua,per questo se leggi la sigla ci arriviamo)

se fosse solo da saldare sarebbe un lavoro da dieci minuti...

mi permetto di dire che il tuo tecnico è stato generoso a trovarti il pezzo ma che non sappia fare una saldatura di quella grandezza fa scappare da ridere.

gira la scheda,chiama l acqua calda e cerca la tensione sull accenditore(occhio ai corti,stai attento).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, anguspap scrisse:

a sentimento avevo  pensato anch io fosse quello però il punto è che potrebbe essere l accenditore come potrebbe essere

un condensatore che non gli manda abbastanza corrente come potrebbe essere un relè che non scatta(questa meno probabile).

riiesci a leggere la sigla dell accenditore?

quell accenditore dovrebbe avere quattro piedini.

a due piedini dovrebbe arrivare la 220(a meno che non vada in tensione continua,per questo se leggi la sigla ci arriviamo)

se fosse solo da saldare sarebbe un lavoro da dieci minuti...

mi permetto di dire che il tuo tecnico è stato generoso a trovarti il pezzo ma che non sappia fare una saldatura di quella grandezza fa scappare da ridere.

gira la scheda,chiama l acqua calda e cerca la tensione sull accenditore(occhio ai corti,stai attento).

 

Grazie per la risposta, domani pomeriggio smonterò di nuovo lo scaldino e farò foto della sigla, della scheda girata cercando anche di misurare la tensione (con molta attenzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, è appena andato via il secondo tecnico, dopo qualche prova anche lui è arrivato alla conclusione che la scintilla la fa ma la corrente inviata dalla scheda non è sufficiente.

Non l 'ha misurata con nessuno strumento, ma ha messo un filo di corrente in massa sul bruciatore.

Gli ho detto che ho trovato il trasformatore ma neanche lui ha detto che lo salda, aldilà se lo sappia fare o no ma dice che le schede non si 'manomettono'.

Ha aggiunto anche che lo scaldino non gli piace perchè non dovrebbe aprire il gas senza scintilla, visto che io lo usavo con l'accendino per farmi la doccia.

Io ho sostenuto che magari apre la valvola perchè comunque la scintilla la rivela, non è potente ma c'è.

Non mi ha consigliato neanche di cambiare la scheda (che ho anche trovato su subito nuova mai usata a 90 euro), perchè fra sei mesi potrebbe succedere altro e mi ha fatto un altro paio di ipotesi su vari pezzi che potrebbero bruciarsi.

Morale della favola, mi sa che mi conviene comprare lo Scaldino 14 litri che ho indicato prima.

Sono un po' sfiduciato, grazie comunque a tutti per la vostra disponibilità ad oggi e comunque vi invito ad aggiungere commenti se ne avete

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Che le schede non si manomettono sono molto d’accordo, le schede un professionista le cambia, anche perché in caso di incidente sono cavoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessio Menditto scrisse:

Che le schede non si manomettono sono molto d’accordo, le schede un professionista le cambia, anche perché in caso di incidente sono cavoli.

 

giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio adesso, THE CAT scrisse:

giusto.

in ogni caso il secondo tecnico ha gusti particolari. non gli piace lo scaldino perchè apre il gas senza scintilla, forse quelli che gli piacciono hanno un sensore che rileva prima il giusto arco sulla rampa...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 14/2/2018 at 07:07 , vincent 68 scrisse:

La tensione in ingresso del trasformatore alta tensione arriva?

 

Ho chiesto al tecnico di misurarla ma non lo ha fatto.

Per caso è venuto a trovarmi un amico che neanche lo sapevo, oltre ad essere idraulico si occupa anche di caldaie, e lui mi ha detto che invece lo scaldino è buono di non cambiarlo se trovo la scheda ad un buon prezzo, ho deciso di acquistare la scheda che ho trovato usata (ma in teoria nuova), oggi mi metterò d'accordo per la spedizione ed il pagamento.

Ho annullato l'ordine che avevo fatto dell'Hermann Opalia 14 litri e speriamo bene.

Vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso l'aggiornamento.

Oggi è arrivata la scheda che ho subito montato e tutto ha funzionato correttamente.

Ora la scintilla è forte e sufficiente ad far partire lo scaldino.

Ho dovuto aspettare un po' ma ne è valsa la pena

Purtroppo per montare meglio la scheda ho tolto le manopole e rimontandole ho rotto il perno della manopola che gestisce l'accensione dello scaldino ( da 0 a 1 per capirci) quindi adesso non posso spegnerlo dalla manopola ma nel caso serva tolgo direttamente la corrente dall'interruttore incassato al muro.

 

Grazie a tutti per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, NereoEgeo scrisse:

Come promesso l'aggiornamento.

Oggi è arrivata la scheda che ho subito montato e tutto ha funzionato correttamente.

Ora la scintilla è forte e sufficiente ad far partire lo scaldino.

Ho dovuto aspettare un po' ma ne è valsa la pena

Purtroppo per montare meglio la scheda ho tolto le manopole e rimontandole ho rotto il perno della manopola che gestisce l'accensione dello scaldino ( da 0 a 1 per capirci) quindi adesso non posso spegnerlo dalla manopola ma nel caso serva tolgo direttamente la corrente dall'interruttore incassato al muro.

 

Grazie a tutti per la disponibilità

è un problema da poco. se domandavi ... per la prossima metti sempre il selettore in off e la regolazione al minimo  e la scheda ci casca dentro da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il 12/2/2018 at 16:06 , THE CAT scrisse:

certo. ma visto che vuole rimediare senza spendere troppo. e l uscita del trafo at fà anche da lettura iono non vedo soluzioni.

trafo.jpg

Salve,

scusate se riprendo questo vecchio post ma non riesco a trovare questo componente tramite la sigla serigrafata.

Qualcuno potrebbe indicarmi come cercarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...