Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Siemens software step5


lele1975

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi di PLC Forum vorrei chiedervi gentilmente dove posso acquistare un software funzionante Siemens Step5? in realtà avrei trovato un prodotto interessante su EBAY il prodotto è SIMATIC software S5 versione 7.12  6ES5894-0MA04   credo del 99.... con licenza, qualcuno di voi conosce questo tipo di prodotto e può indicarmi se posso fidarmi nell'acquisto?

Il venditore dice che il software è funzionante di seconda mano con chiavetta USB con le chiavi di licenza.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei un amante delle antichità....

S5 è fuori produzione da circa 20 anni, in più riprese - se cerchi sul forum - troverai moltissimi consigli di LASCIAR PERDERE, perchè è un prodotto obsoleto.

Poi ognuno fa quello che vuole.

Tra le altre cose, se non ricordo male gira con molte limitazioni sui sistemi operativi più recenti, a meno di usare una VM.

Per interfacciarti al PLC devi avere un convertitore 232/CL - current loop - che se cerchi, trovi lo schema anche sul forum mi pare....ma ancora una volta: ne vale la pena?

 

Se lo fai per hobby, o per passione archeologica invece, ti garantisco che ci sono altre strade....che non quello di spendere soldi sulla baia.

 

Prova a chiedere a qualche portatore di capelli grigi, dalle tue parti....può essere che lo abbia ancora,  magari te lo regala!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lele, come saprai per regolamento non si possono dare indicazioni non "legali" circa la reperibilità del software, però come ti consigliavano se cerchi tra i tuoi contatti privati in zona o da colleghi potresti trovare qualcuno che ti possa dare una mano. Attenzione poi a quello che trovi, ma in generale non starei a spenderci soldi.

 

Se però ne avessi ASSOLUTAMENTE BISOGNO, l'unica strada è quella di acquistare il software della IBH Softech che non è certo a buon mercato ma è l'unica soluzione garantita e funzionante in *** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum).

 

Per il cavo di comunicazione, tramite un consiglio di un utente sul forum ho preso in amazon un cavo USB e funziona alla grande. Per prova ho anche preso un cavo sulla baia da 20 euro, una cinesata e sinceramente non l'ho ancora provato.

 

Io per necessità il sw l'ho preso e funziona benissimo.

 

Buona serata, Ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...