Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione scheda cancello scorrevole motore Came


mengand

Messaggi consigliati

premetto che non sono esperto ma ho letto e acquistato la scheda start-s3xl della nologo srl per fare sostituire l'originale. L'elettricista di fiducia non è stato in grado. Qualcuno ha conoscenza della bontà del prodotto e della possibilità di avere un tecnico installatore per la provincia di Bologna e/o Ferrara

Link al commento
Condividi su altri siti


sono plinio       in genere tutte le schede cancello scorrevole sono intercambiabili deve essere compatibile la tensione di alimentazione , il tipo di motore poi, i fotocontrolli devono essere funzionanti , deve entrare nel contenitore , per il senso del moto e sufficiente invertire fili motore .              per altri dubbi   chiedi pure   ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa risposta,forse, mi renderò un po antipatico (ma non lo sono assolutamente,anzi...) ma se mi dici che il tuo installatore di fiducia non é stato in grado di adattare quella scheda al tuo cancello mi cadono le braccia! 

A prescindere da ciò, da quale scheda/motore CAME stai partendo per fare la sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mengand scrisse:

di preciso non lo so che scheda /motore CAME sia .. diciamo che è di metà degli anni 90 e non producono più gli originali.

 

non è proprio così... Forse non c'è l'originale ma certamente la scheda attuale CAME è adattabilissima al 100%. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, mengand scrisse:

vuoi  dire che la start-s3xl non lo  è? ...

 

no no...quasi certamente lo è. Volevo dire che anche la stessa Came commercializza il ricambio adattabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mengand,

nemmeno io voglio offendere nessuno, però quoto @marco.caricato per il discorso collegamento scheda, ma tralasciamo e passiamo alle soluzione dei problemi:

intanto qui c'è il manuale della tua scheda nuova Nologo:

http://www.nologo.info/scripts/adw_img/file/_START-S3XL-K-R_IT-GB-FR-ES.pdf

già completa di trasformatore e quindi sul motore non dovrebbe servire altro se non il motore stesso ed i micro-switch dei finecorsa.

 

12 ore fa, mengand scrisse:

di preciso non lo so che scheda /motore CAME sia .. diciamo che è di metà degli anni 90 e non producono più gli originali.

 

Se parliamo di metà anni 90 potrebbe essere quasi sicuramente una ZBY3 o forse ZBY4, ZBY5, o ancora se il motore è grosso ZBY15 o una simile, prova a leggere se in un angolo c'è una sigla più o meno così, ci deve essere assolutamente, la CAME non ha mai venduto una scheda senza dargli un nome, la stessa cosa dovrebbe esserci una targhetta metallica (sempre che non si sia staccata e persa con il tempo) sopra il motore stesso (sulla calotta grigia metallica) dove c'è scritto il modello, anno di costruzione, potenza  e forse matricola (non sempre quest'ultima).

Se proprio no trovi nulla posta un paio di foto che vediamo di riconoscerli.

 

Ma di preciso che problemi ha trovato il tuo elettricista? Tanto per dare un eventuale aiuto anche a lui se serve e se non trovi nessun altro, la Nologo forse è anche più semplice della CAME per certi versi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...