Vai al contenuto
PLC Forum


Apriporta perennemente in tensione


Andrea Passaniti

Messaggi consigliati

Andrea Passaniti

Signori buongiorno a tutti , e anticipatamente scusate se inizio una discussione gia' trattata.

Capita da 2 settimane che l'apriporta del portoncino d'ingresso sia perennemente in tensione ( misurata a 12,8 volts ) , quindi ho pensato che a uno degli 8 condomini si sia incantato il pulsante

dell'apriporta . 

La domanda e' : puo' essere diversa la causa  che tiene in tensione  l'apriporta ?

 

Anticipatamente grazie e salute a tutti

Andrea .

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Andrea Passaniti scrisse:

Signori buongiorno a tutti , e anticipatamente scusate se inizio una discussione gia' trattata.

Capita da 2 settimane che l'apriporta del portoncino d'ingresso sia perennemente in tensione ( misurata a 12,8 volts ) , quindi ho pensato che a uno degli 8 condomini si sia incantato il pulsante

dell'apriporta . 

La domanda e' : puo' essere diversa la causa  che tiene in tensione  l'apriporta ?

 

Anticipatamente grazie e salute a tutti

Andrea .

Può essere giusta la tua ipotesi ma senza conoscere marca e modello non è possibile dare risposte più precise. Se c'è, prova a staccare per qualche secondo l'interruttore che da corrente all'impianto citofonico oppure stacca corrente a tutta la scala (occhio se fai questa manovra) sempre per pochi secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Passaniti

grazie mille Marco , gia' fatto ma poi ridando corrente torna tutto come prima . onestamente di suonare a ohni condomino non mi va . grazie ancora

saluti .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_237282

Attenzione, consiglio di intervenire il prima possibile per evitare che la bobina si bruci.

Prova a vedere se a qualcuno si è incantato il pulsante (l'alternativa sarebbe aprire l'impianto e staccare cavo per cavo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea Passaniti scrisse:

grazie mille Marco , gia' fatto ma poi ridando corrente torna tutto come prima . onestamente di suonare a ohni condomino non mi va . grazie ancora

saluti .

Beh,non è che si sia molto altro da fare... sempre meglio questo che isolare ogni appartamento nelle scatole di derivazione fino a trovare quello difettoso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...