Vai al contenuto
PLC Forum


ciclo di lavoro temporizzatore


roberto8303

Messaggi consigliati

Ho due contattori che devono lavorare con questa sequenza primo contattore allo start 5 min poi pausa 30 secondi circa e start secondo contattore 5 min, pausa 30 sec e si ripete il ciclo

In questa macchina c era un orologio motorizzato, cosa posso utilizzare qualcosa di economico che possa svolgere questo lavoro? ho visto il finder a due canali indipendenti 84-02 ma è a 24volt a me servirebbe alimentabile a 220v con due contatti puliti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il budget non è un problema puoi usare un logo siemens a 220V con uscita a relè, il modello senza display costa un po più del Finder ma risolvi facilmente.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sa che con un controllore è tutto piu semplice, ma il logo si programma solo a blocchi?o anche da tastierino? altrimenti lo zelio ma non ho il programma quanto potrebbe costare uno starter kit?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I prodotti Moeller un tempo erano ottimi; è un po' carente di centri di assistrnza nel centro sud da quando non è più distribuita da SIEI. Ti consiglio di informarti poresso la Eaton di MIlano su eventuale necssità di Sw di programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, roberto8303 scrisse:

https://it.rs-online.com/web/p/moduli-logici/4081126/

date un occhiata a questo il prezzo di 22 euro piu iva??

Quello si riferisce ad un modulo di memoria da 16K per l'easy dell'Eaton,a te occorre un PLC 230Vac completo.

 

1 ora fa, roberto8303 scrisse:

lo zelio ma non ho il programma

Il software è gratuito e lo puoi scaricare ->https://www.schneider-electric.it/it/download/range/542-Zelio+Soft/ (esempio il 5.0).

Poi ti occorre il cavo USB SR2USB01 e un modulo PLC base a partire da SR2D101FU(senza display) o SR2A101FU(con display e tastierino).

Il costo del cavo lo ammortizzerai con le successive applicazioni.

Riguardo ad RS,è cara,cerca di trovare qualcosa nei magazzini della tua zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...