Vai al contenuto
PLC Forum


Segreteria telefonica Panasonic a cassette


Simone Gioia

Messaggi consigliati

salve a tutti ho una segreteria telefonica panasonic a due cassette full size non le microcassette .. da qualche settimana quando ascolto i messaggi registrati fa un eco e quello potevo accettarlo ma da qualche giorno non registra più i messaggi .. quando arriva la chiamata nell'altoparlante si sente tutto benissimo ma quando vado ad ascoltare il messaggio si sente solo un fruscio e riesce a malapena a sentire il tono di interruzione del nastro .. l'ho scritto qui perchè non penso sia un problema di linea telefonica ma di circuiteria .. e visto che assomiglia più ad un mangiacassette l'ho postato qui .. 

Link al commento
Condividi su altri siti


si ho provato a sostituirli e fa lo stesso problema ... riproduce ma non riesce a registrare .. comunque ho gia provato a pulire le testine con un alcool bianco che ho letto nelle composizioni è alcool isopropilico che sa di limone ... ho fatto io il danno ? ho pulito anche le testine di un walkman ma funziona perfettamente ... non so devo sostituire la testina ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e dove la trovi?  poi non credo sia lei,magari è solo magnetizzata.Se fosse a cassette normali esistono (esistevano) delle cassette smagnetizzanti (io ce l'ho ancora)

Link al commento
Condividi su altri siti

la avrei trovata su ebay a poco .. però mi sembra complicato cambiarla ... può essere magnetizzata? riprodurre riproduce ma non registra ... con lo smagnetizzatore potrei risolvere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,se non registra nulla non credo,è un problema circuitale. La testina di premagnetizzazione è pulita? Puoi verificare se l'oscillatore funziona,tramite oscilloscopio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad ascoltare la cassetta dei messaggi con un altro apparecchio? E viceversa: hai provato a mettere nella segreteria una cassetta registrata altrove e che sicuramente funziona bene?

Potrebbero anche essersi starate le testine: di solito succede gradualmente ma le operazioni di pulizia potrebbero averle spostate, soprattutto se le viti si erano allentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato ad ascoltare la cassetta con i messaggi registrati su un walkman e si sentono bene senza eco ... ho provato a mettere una cassetta registrata sulla segreteria e ho allineato la testina .. la musica si sente ma l'eco c'è sempre ... quando ascolto i messaggi dalla segreteria, insieme al messaggio e all'eco c'è un fastidioso rumorino di sottofondo ... che però quando ascolto il messaggio di annuncio non c'è .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Simone Gioia scrisse:

allora ho provato ad ascoltare la cassetta con i messaggi registrati su un walkman e si sentono bene senza eco ... 

Anche gli ultimi? Sono proprio quelli che possono aiutarci a localizzare il problema. Se sono stati registrati correttamente, il problema non dovrebbe aver a che fare con le due testine di cancellazione e rec/play, ma con la circuitazione. 

Scrivi il modello dell'apparecchio, così possiamo cercare lo schema oppure un'altra segreteria uguale o perlomeno simile (credo proprio di averne una da qualche parte).

8 ore fa, Simone Gioia scrisse:

quando ascolto i messaggi dalla segreteria, insieme al messaggio e all'eco c'è un fastidioso rumorino di sottofondo ... che però quando ascolto il messaggio di annuncio non c'è .. 

E questo rumorino non si sente quando ascolti la cassetta sul walkman, giusto?

Ho la sensazione che si tratti di una rogna di quelle che ti fanno perdere un sacco di tempo... Non sembra un guasto tipico dei comuni registratori a cassette, ma qualche problema specifico di quegli aggeggi: non mi é mai capitato un problema del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i sentono bene i primi messaggi .. gli ultimi si sente solo un rumore metallico ... la segreteria è una Panasonic KX-T1445AP ovviamente l'ho comprata usata e non so come è stata usata prima ... la meccanica è perfettamente a posto .. è solo questo problema che mi fa dannare ... non pensavo di imbattermi con tutti questi problemi ... penso di avere una maledizione per quanto riguarda queste cose! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...