Vai al contenuto
PLC Forum


perdita acqua water e calcare


sirduffy

Messaggi consigliati

ho una cassetta pucci installata nel 1972 che perde e nonostante la sostituzione della guarnizione interna e della pallina continua ad avere una leggera perdita (il livello del "troppo pieno" è a posto) e non so più dove sbattere la testa: cosa può essere?
inoltre, il continuo trafilare dell'acqua ha creato una un deposito di calcare che ha reso ruvida la superficie del water: ho provato con sciogli calcare e anche con l'acido muriatico ma non riesco ad eliminarlo.Qualche suggerimento?
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_158461

Buonasera, la cassetta ha qualche annetto, e proporti di sostituirla credo che non sia esattamente il consiglio che stai cercando.

prova con dei lavaggi utizzando dei discrostanti adatti allo scopo, se vai in negozio di termo idraulica sapranno consigliarti il prodotto adeguato. Devi procedere con cautela, inizialmente lasciando poca acqua nella cassetta e versando il discrostante, se hai una finestra nel bagno lasciala aperta durante la fase sopra descritta, nel caso hai un aspiratore d'aria al posto della finestra, ti consiglio di indossare una mascherina a causa dei gas generati dalla reazione chimica. Lascia agire per un po' di minuti inizia con 10 minuti e successivamente scarica la poca quantità di miscela acqua e discrostante. Procedi per qualche ciclo e vedi se vi sono miglioramenti.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, agos1969 scrisse:

Buonasera, la cassetta ha qualche annetto, e proporti di sostituirla credo che non sia esattamente il consiglio che stai cercando.

prova con dei lavaggi utizzando dei discrostanti adatti allo scopo, se vai in negozio di termo idraulica sapranno consigliarti il prodotto adeguato. Devi procedere con cautela, inizialmente lasciando poca acqua nella cassetta e versando il discrostante, se hai una finestra nel bagno lasciala aperta durante la fase sopra descritta, nel caso hai un aspiratore d'aria al posto della finestra, ti consiglio di indossare una mascherina a causa dei gas generati dalla reazione chimica. Lascia agire per un po' di minuti inizia con 10 minuti e successivamente scarica la poca quantità di miscela acqua e discrostante. Procedi per qualche ciclo e vedi se vi sono miglioramenti.... 

l ho già seguita più volte questa procedura,  ho anche imbevuto delle pezze e le ho lasciate sul water per tutta la notte ma il calvare è rimasto intatto con la sua consistenza rugosa

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

A questo punto credo che la smaltatura del wc sia ormai andata, probabilmente le micro porosità trattengono il calcare e non riesci più a rimuoverlo. Credo che dovrai sostituire il wc, certo ti consiglio prima di risolvere con la cassetta di scarico, altrimenti tra un po' di tempo ti ritrovi con i stessi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sirduffy , io faccio cosi

acido muriatico concentrato 30/33%

rotolo carta igienica

arrotoli una ventina di giri intorno alla mano,ti procuri una stecca di legno,appoggi la carta sul calcare,con il legno la tieni ferma ci versi un po di acido e attendi,dopo un pò  ancora acido,ripeti fino che ne vedi traccia,vedrai che il calcare scompare

non ti scordare di usare mascherina ,guanti e aprire la finestra,non raschiare la superficie con metalli

 

attendiamo novità

 

ciao buon lavoro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...