Vai al contenuto
PLC Forum


came bxv


giuseppemastrosimone61

Messaggi consigliati

giuseppemastrosimone61

salve a tutti,ho aquistato un motore scorrevole came bxv ma non riesco ad effettuare la prima programmazione per quanto riguarda i radiocomandi.il radiocomando in questione è :top432ee..spero che qualcuno mi aiuti .

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, giuseppemastrosimone61 scrisse:

salve a tutti,ho aquistato un motore scorrevole came bxv ma non riesco ad effettuare la prima programmazione per quanto riguarda i radiocomandi.il radiocomando in questione è :top432ee..spero che qualcuno mi aiuti .

Hai per caso inserito la ricevente radio (la schedina montata trasversale sulla scheda principale) con la tensione già inserita? Se lo hai fatto è molto probabile che si sia danneggiata. Poi, la procedura di apprendimento la esegui correttamente? Sulla ricevente radio c'è un jumper (cavallotto nero) da inserire o disinserire a seconda del radio comando che si utilizza. Come è posizionato? Nel tuo caso deve essere inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppemastrosimone61

No no la ricevente l’ho inserita appena mi è arrivato il motore cioè sul mio banco di prova e il motore non aveva nessun tipo di alimentazione ,sulla scheda ricevente non ho notato nessun tipo di jumper ...leggendo il manuale diceva di andare sull’impostazione U1 della centrale e aggiungere l’utente con il radiocomando peró non riesco proprio a farlo perchè si vedono i vari lampeggi peró esco dalla programmazione ma il telecomando non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giuseppemastrosimone61 scrisse:

No no la ricevente l’ho inserita appena mi è arrivato il motore cioè sul mio banco di prova e il motore non aveva nessun tipo di alimentazione ,sulla scheda ricevente non ho notato nessun tipo di jumper ...leggendo il manuale diceva di andare sull’impostazione U1 della centrale e aggiungere l’utente con il radiocomando peró non riesco proprio a farlo perchè si vedono i vari lampeggi peró esco dalla programmazione ma il telecomando non funziona

Allora il jumper sará caduto. Te ne serve uno. Se hai ancora le istruzioni della schedina radio capisci di cosa parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non metti quel jumper non lo programmerai mai! Devi andare nel menu, selezionare la funzione U1 e poi scegliere il tipo di comando da associare (lo trovi scritto sul manuale, il più usato è passo-passo) a questo punto la centralina rimane in attesa del comando dal radiocomando ma se non metti quel jumper non lo riceverà mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta la considerazione di Marco per la presenza del ponticello sulla scheda AF.

Senza jumper serie TAM

Con Jumper serie TOP.

Inoltre penso che tu hai il TOP432EE, che se non ricordo male dovrebbe essere vergine (senza codici),a differenza degli EV, quindi la scheda AF non acquisisce niente.

Prova a premere un qualsiasi pulsante del telecomando.

Sé lampeggia veloce è vuoto. Se lampeggia lento è presente un codice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...