Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio antifurto


JacksonT

Messaggi consigliati


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • JacksonT

    27

  • Panter

    12

  • Enzox1

    11

  • antonio82ba

    5

Top Posters In This Topic

Posted Images

Come sensore inerziale per rilevare l'effrazioni della serratura potresti usare la versione da incasso della T-sec da installare sul telaio in corrispondenza della serratura. Posto il link qualora dovesse servirti, ricordo che può essere installato in qualsiasi posizione:

modello CLV-01 + CLV-BL

https://www.tsec.it/it/prodotti-sensori-inerziali.php

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi,

 

Riprendo la discussione così da evitare di aprirne una nuova.

 

Sto sentendo in questi giorni l'elettricista per il preventivo dell'allarme, che sono andato ad integrare come da vostri suggerimenti.

L'elettricista ha confermato che si trattava di una predisposizione "base" come da richiesta del costruttore, ed è integrabile senza problemi con le componenti indicate.

Mi servirebbe però un vostro parere sui prezzi. Secondo l'elettricista:

 

- Passare dalla centrale 1050 alla 1050L costa poco più di 100 euro

- Passare dalla tastiera Concept alla Alien S viene sui 40 euro

- Sirena interna 15 euro

- Aggiungere 6 contatti a tenda sulle tapparelle (non mi ha indicato la marca) costa 500 euro compresa la manodopera

 

In sostanza, per centrale, tastiera e sirena interna mi chiederebbe 200 euro in più, per i contatti 500 euro.

Sono prezzi sensati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che nei 200 euro sia compresa anche la batteria Yuasa da 17Ah.

Per quanto riguarda i 500 euro per le tapparelle non è ben chiaro che tipo di protezione propone in quanto i "6 contatti a tenda" non si capisci cosa possano essere.

 

Fatti fare una descrizione dettagliata definitiva dell'impianto e poi riportala qui se vuoi un nostro parere (i prezzi contano poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Panter scrisse:

Spero che nei 200 euro sia compresa anche la batteria Yuasa da 17Ah.

Per quanto riguarda i 500 euro per le tapparelle non è ben chiaro che tipo di protezione propone in quanto i "6 contatti a tenda" non si capisci cosa possano essere.

 

Fatti fare una descrizione dettagliata definitiva dell'impianto e poi riportala qui se vuoi un nostro parere (i prezzi contano poco).

 

Io ho richiesto una batteria da 17Ah, non mi ha specificato il modello.

Il preventivo me l'ha detto al telefono, se decidiamo di andare avanti scegliamo i sensori a tenda (che installerà sul rotore della tapparella).

Volevo solo capire se i prezzi che mi ha indicato sono "onesti" o se sta sparando alto, perchè a naso per tastiera e centralina è un pò caro

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la marca della batteria..., l'important è che è compresa nel prezzo.

 

1 ora fa, JacksonT scrisse:

i sensori a tenda (che installerà sul rotore della tapparella)

 

Non può trattarsi di sensori a tenda se installati sul rotore (i sensori a tenda sono altra cosa. Fatti precisare tecnologia,marca e modello e poi se ne può parlare).

Ripeto, anche se i prezzi in più per centrale ( la differenza è solo nella custodia più grande e la batteria) e tastiera Alien/s possono andare, per la protezione delle serrande non è importante il prezzo ma il tipo di protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che un preventivo deva essere messo su carta da parte del tuo installatore o elettricista con le specifiche dei componenti e con i relativi prezzi cadauno, è il prezzo finale dovrebbe essere almeno scritto compreso di installazione e configurazione. Almeno così hai la cognizione di ciò che poi sarà effettivamente il tuo sistema d'allarme

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/4/2018 at 17:47 , Deterrente scrisse:

Io penso che un preventivo deva essere messo su carta da parte del tuo installatore o elettricista con le specifiche dei componenti e con i relativi prezzi cadauno, è il prezzo finale dovrebbe essere almeno scritto compreso di installazione e configurazione. Almeno così hai la cognizione di ciò che poi sarà effettivamente il tuo sistema d'allarme

 

Hai ragione, purtroppo riusciamo a sentirci solo al telefono in questo periodo, il preventivo cartaceo lo sta preparando.

L'ho sentito oggi e mi ha detto che i sensori che andrà ad installare, viste le dimensioni dei cassonetti, sono i Myni DT cut della EEA.

Qualcuno li conosce?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
il 21/2/2018 at 09:54 , Enzox1 scrisse:

Per carità lascia stare Paradox! (ovviamente parere personale).

Per il resto come hai detto tu la differenza la fa l'installatore, ma devi considerare che alcune funzioni se non te le permette l'antifurto hai poco da fare. Inim è da questo punto di vista molto flessibile.

Se scegli Inim pretendi la nuova centrale Prime, la tastiera touchscreen e, in base al colore degli infissi, il colore degli eventuali contatti magnetici (sono disponibili bianchi e marrone scuro) :thumb_yello:

Ciao Enzox,potresti argomentare la tua opinione su Paradox?

esperienze negative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...