Vai al contenuto
PLC Forum


Pannelli touch-screen


adamo

Messaggi consigliati

Salve, ma anche a voi capita che i pannelli touch-screen si rompono?.

Chi li usa con i guanti sporchi di olio, chi utilizza la biro per cambiare pagina, chi nel tentativo di pulirli utilizza il diluente!.

Ma la tecnologia tipo quella dei smartphone con il vetrino non esiste per l'ambiente industriale?, il 99% sono di marca Siemens.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per i touch nuovi Siemens esistono. peccato ci vuole una fortuna per comprarli. mi pare di ricordare sui 150€ l'uno. comunque come dice fabrizio ci sono i fogli protettivi da sagomare. poi se usano il sovente anche se c'è la pellicola cambia poco. dai noi usano anche il taglierino per cambiare pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitato al sottoscritto: un operaio cinese ha sfondato il touch a furia di resettare l'allarme asse invece di cercare di capire il perché l'asse andava in errore.

Di fronte a cotanta stupidità sono arrivato a mettere un mouse pur avendo il touch, al massimo sfondano il tasto sinistro del mouse e costa di meno cambiarlo. 

Non ho ancora trovato uno che sfonda il touch con il mouse e le vendite sono contente perché vendono i touch, che sembra essere la condizione imprescindibile per vendere.....
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

basta cambiare marca di hmi.....

con alcuni modelli weintek colleghi un monitor touch , scegli anche quelli con copertura in vetro se vuoi, e se per caso si rompono il monitor basta metterne un'altro , senza far niente all' hmi .Puoi collegare anche più monitor .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...