Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con radio hap lite Mikrotik


slash76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.....dunque come da titolo ho installato qualche mese fa un hap lite da un cliente che funzionasse come Ap per 5/6 dispositivi wireless della famiglia.....e fin qui nessun problema, tutto ha funzionato perfettamente..l'altro giorno mi chiamano per dirmi che il wifi era completamente assente....vado a verificare, ed in effetti non si vede più l'SSID della rete e di conseguenza nessuna connessione...ho controllato tutto ed era tutto a posto anche perche nessuno aveva messo mani.....ho quindi resettato completamente il router caricando la configurazione di Default dove l'interfaccia wifi è in bridge con le ethernet e non si deve far nulla.....risultato? Nulla....il wifi è morto....da Winbox, il tx/rx sono a 0,la radio è accesa ma come se fosse morta....in confidenza mi hanno detto che in realtà qualche volta è caduto per terra dalla scrivania.......Domanda.....è possibile da Winbox capire se l'antenna è guasta???...Sui Logging ho creato una Rule wireless con "action" memory, per vedere se nel log vedevo qualcosa, ma non si vede nulla....

Sapete se c'è altro modo di fare diagnostica??

Link al commento
Condividi su altri siti


Può essere diventata sorda la radio. L’antenna negli hAP a memoria e sul CS; se è caduta può essere che si sia dissaldato un componente o sia partito il risonatore al quarzo.

 

Puoi provare a fare un aggiornamento firmware sia del SO sia della Board;

verifica anche che che in scansione non prenda nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...